Il 15 luglio mi sono iscritta al percorso online F24 per avere i crediti per l'insegnamento di Campus In Rete, che eroga il corso per conto dell'università E-campus. Fin dall'inizio ho ricevuto informazioni contrastanti da Campus in Rete e da E-campus. Ricevo infatti da Ecampus il 16 luglio una mail con conferma dell'attivazione del mio profilo sul portale e indicazione che sarei stata contattata da un tutor.Ricevo il 15 luglio da Campus in Rete due mail in cui mi viene dato tutto il materiale scaricabile, con però l'indicazione di non farvi affidamento perchè non attendibile e di guardare sulla piattaforma. Inoltre mi viene anche detto che NON sarei stata contattata da nessun tutor. Il corso viene erogato da Campus in rete, ma questo non giustifica il fatto che mi sono state inviate due comunicazioni diverse. Al telefono mi è stato detto, successivamente, che io devo considerare le comunicazioni di Campus in Rete e non E-Campus, ma io come posso saperlo in anticipo? Se mi vengono inviate delle mail con queste informazioni, perchè mai dovrei pensare di non doverle guardare?A parte questa confusione, il reale problema è che il corso è difficilmente consultabile sul portale, come confermato anche nei giorni scorsi da un responsabile che mi ha chiamata e ha ammesso che il portale è vecchio.Non riesco a frequentarlo, si blocca in continuazione e non ho accesso ai contenuti.Ho fatto presente questo problema tramite il form apposito ptresente sul portale, ma non ho ricevuto assistenza. Attualmente e da diverso tempo ormai, sempre a causa di questi problemi non risolti, non ho accesso al sito.Inoltre al termine di ogni lezione c'è un test, ma poi non è possibile avere le risposte corrette al test. Quindi non posso sapere se ho sbagliato qualcosa, cosa ho sbagliato e come correggermi.Ho fatto anche richiesta di poter avere questo materiale ma nessuno mi ha mai risposto.Per tutti questi dissservizi ho chiesto disdetta della mia iscrizione, e rimborso della prima rata pagata. Finalmente, quando ho fatto richiesta di disdetta e rimborso qualcuno mi ha risposto. La risposta che mi è stata data è che io ho scritto in modo errato i miei messaggi a Ecampus, mentre dovevo scrivere a Campus in rete. La mia iscrizione, da contratto non può essere rimporsata nè chiusa.Io ho scritto sia a E-campus, che Campus in rete e anche sul portale dove c'è il corso e non ho ricevuto mai risposte. Mentre la mia mail della disdetta ha ricevuto una risposta immediata. Quindi non accetto che mi venga detto che ho scritto all'indirizzo sbagliato, anche perchè io ho scritto all'indirizzo da cui ho ricevuto la conferma di registrazione. Ora che ho chiesto la disdetta, Campus in rete si rende disponibile per risolvere i miei problemi e i disguidi. Per me non è accettabile. Da consumatrice mi sento di aver pagato per un servizio che non mi è stato erogato in maniera completa o come promesso (accesso ai materiali h 24 per me non è stato pssibile.)