indietro

Mancato servizio

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. V.

A: OTIS

07/01/2022

Buongiorno, per un guasto all'impianto dell'ascensore, sono rimasto io e tutto il condominio senza il servizio dal 05.10.2021 al 04.01.2022. L'impianto è stato ripristinato per un brevissimo periodo dal 20.12.2021 al 24.12.2021, giorno in cui i miei figli sono rimasti bloccati dentro l'ascensore per circa 45 minuti (liberati grazie all'intervento dei Vigili del Fuoco). Dal 24.12.2021 l'impianto è rimasto fermo fino al giorno 04.01.2022. Premesso che abbiamo un contratto di manutenzione integrale (in regola con i pagamenti) che include, quindi, tutti i tipi di guasti, tutto il condominio ha subito un notevole disagio che si è protratto per 3 mesi. Preciso che il condominio è di 6 piani ed io abito al 5° piano. Nei giorni seguenti il primo guasto, avvenuto in data 05.10.21, l'Otis ci comunicava che la scheda che si era guastata non era più in produzione e che per risolvere il problema era necessario sostituire tutto il quadro di comando. Costo dell'intervento 18.000€. Dopo una lettera di diffida (consigliata dai Vostri legali) e minacciando l'intervento di un legale per tutelare i nostri interessi, dopo circa 2 mesi, magicamente, ci viene comunicato che è stata trovata una scheda nuova e che quindi a breve avrebbero provveduto al montaggio ed al conseguente ripristino dell'impianto. Impianto che ha funzionato soltanto qualche giorno in quanto il 24.12.212 lo stesso si è riguastato con i miei figli bloccati. Dal quel giorno, e quindi, per tutte le feste natalizie l'impianto non ha più funzionato fino al giorno 04.01.22. Chiedo, tramite Voi, un risarcimento danni per il lungo periodo, comprensivo di 2 feste, per i notevoli disagi che io e la mia famiglia abbiamo dovuto subire per 3 mesi.GrazieCordialmenteMichele Vetrano

Messaggi (1)

M. V.

A: OTIS

09/01/2022

Per completezza allego il preventivo.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).