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Mancato soccorso auto

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: wefox

12/09/2023

Sono titolare di una polizza assicurativa con Wefox dal 30/09/2022 che includeva, oltre alla RCA auto obblgatoria per legge, anche l'Assistenza stradale. La polizza è stata modificata in data 27/05/2023 per passaggio dalla vecchia auto alla nuova, appena acquistata. Quindi il nuovo numero di polizza emesso il 27/05/2023 è CAA.1000059731.In data 10/09/2023 alle ore 1.30 circa di notte, in seguito ad un guasto tecnico dell'auto, sono rimasto bloccato sulla corsia di emergenza della SS 106, all'incirca al Km. 382,300 su di un cavalcavia nel comune di Trebisacce (CS). Alle ore 1.49 ho provveduto a contattare il numero verde Wefox per assistenza stradale 800 243 303 per richiedere soccorso, che mi è stato negato con la motivazione che non ero più assicurato con Wefox e che in data 13/01/2023 avevo provveduto a cambiare assicurazione auto. Alle mie rimostranze, che ciò non era possibile, che avevo in mano la polizza datata 27/05/2023, quindi in data successiva a quanto sostenuto dal centralinista, non mi è stato risposto, mi è stato solo ripetuto che non mi poteva essere fornito il soccorso richiesto. Quindi la telefonata si è interrotta dopo 1' 38''. Per cercare di togliere la macchina più velocemente possibile da una posizione di oggettivo pericolo per me e per chi transitava in quel momento sulla strada, ho provveduto a contattare il soccorso ACI, che dopo un'ora circa è venuto a prendere me e la macchina per portarmi verso il luogo di residenza. Sono stato lasciato all'area di servizio Q8 di Scanzano Jonico (MT), che si trova sulla stessa strada SS106 al Km. 431,200 circa (quindi entro i 50 km inclusi nell'Assistenza stradale Wefox), dietro il pagamento di 300€, di cui posso fornire copia della ricevuta.Inoltre, in data 11/09/2023, ho contattato il servizio Clienti Wefox al numero 02 8148 0185, chiedendo spiegazioni di quanto accaduto. Mi hanno confermato che sono correttamente assicurato con Wefox per l'auto suddetta, ma non mi è stata fornita nessuna giustificazione di quanto successo. La telefonata è stata bruscamente interrotta dall'operatrice dopo 2'28.Quindi chiedo con la presente il rimborso quanto meno dei 300€ pagati al soccorso ACI per mancata osservanza di Wefox del contratto di assicurazione sottoscritto.


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