indietro

Mancato soggiorno perimpossibilità sopravvenuta per causa non imputabile

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. D.

A: Altro

25/08/2025

Buongiorno, tramite il portale Vivamod ho prenotato un soggiorno presso la struttura per il periodo 25/07-29/07 per due persone. Il termine ultimo per eventuali modifiche di data era venerdì 18/07 ma purtroppo, proprio in quella data, la mia compagna ha avuto un problema di salute (che credevamo si risolvesse a stretto giro) ed è stata ricoverata in ospedale fino a venerdì 25/07, così come si evince da allegato certificato medico. Di conseguenza, come tempestivamente comunicato via mail (poichè non ho avuto alcuna risposta alle innumerevoli chiamate), per impossibilità sopravvenuta per causa non imputabile a noi, non abbiamo potuto usufruire del soggiorno programmato per il fine settimana in questione. Ho chiesto gentilmente di venirci incontro, dando la mia disponibilità a spostare la prenotazione anche in periodi di bassa stagione, disposto ovviamente a perdere qualcosina in termini economici ma purtroppo ho avuto risposta negativa. Di conseguenza, a fronte di quanto indicato e previsto dal Codice Civile (artt. 1256 e 1218) sono a richiedere il rimborso totale del soggiorno. Laddove ci siano problemi resto a disposizione, preferendo di evitare di agire per vie legali. Grazie

Richiesta di assistenza 24 settembre 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).