indietro

Materasso deformato

Risolto Pubblico

Dorelan

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

C. V.

A: Dorelan

22/03/2021

Buongiorno, in data 15 Febbraio 2021 mi sono deciso a segnalare a Dorelan che il materasso acquistato a Maggio 2017 è deformato in alcuni punti e impedisce di dormire bene.Trattandosi di un prodotto con garanzia 5 anni ho chiesto indicazioni per gestire la mia richiesta di garanzia.Dopo qualche sollecito di risposta, mi è stato chiesto di documentare alcune prove per dimostrare la deformazione. Trattandosi di un materasso in schiuma e memory foam, è impossibile documentare la deformazione con i metodi suggeriti, oltre al disagio per poter fare quanto mi è stato richiesto.Personalmente sono più che disponibile ad eseguire delle prove per dimostrare che sul materasso non si dorme bene, ma questi test devono essere oggettivi e misurabili e non empirici.Mi è stato chiesto di:1. Sfoderare completamente il materasso2. Appoggiarlo a terra (non ho una camera così grande da ospitare 2 letti matrimoniali per cui ho dovuto spostare tutto)3. Appoggiare un manico di scopa (si un manico di scopa, più corto del materasso e non dritto!) sul materasso per fare le foto della deformazioneHo fatto 2 prove:1. Foto con il rivestimento (ha un rivestimento rimovibile di circa 2 cm di spessore) del materasso nelle quali si è evidenziato un affossamento in più punti di quasi 2 cm.2. Foto della sola lastra del materasso (senza il rivestimento). In questo caso l’affossamento è meno evidente (circa 0,5 cm), ma il riferimento era su un manico di scopa più corto del materasso e non dritto.Inoltre, ribadisco che il materasso è in materiale schiumoso e con questo metodo si può misurare la deformazione definitiva, ma non la differenza di densità che crea disagio durante la notte.Riepilogo la richiesta:• Reclamo per avvalermi del diritto di sostituzione del materasso in garanzia, viste le deformazioni ed il disagio che mi sta creando durante la notte• La richiesta a Dorelan non è andata a buon fine, perché secondo l’azienda è normale una deformazione di questo tipo. Ribadisco, giudicata su un sistema di misurazione empirico, non oggettivo, e soprattutto che non considera la sensazione e il comfort negativi che si hanno nello stendersi sul materasso. • Ho tentato di dialogare con l’azienda, ma senza successoResto in attesa di gentile riscontro e a disposizione.GrazieClaudio Venturini

Messaggi (1)

Dorelan

A: C. V.

29/03/2021

DATA NOT AVAILABLE


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).