Spett. Mondo Convenienza
In data 08/06/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio un Materasso Matrimoniale ICE pagando contestualmente l’importo di 461 €. Il prodotto è stato consegnato (in ritardo rispetto agli altri prodotti dell'ordine) in data 05/08/2024.
A distanza di 48 giorni dalla consegna, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare, sebbene abbia acquistato un prodotto di circa 28 cm di altezza (scelto appositamente per evitare disturbi alla schiena), mi è stato consegnato un prodotto recante la stessa etichetta e nome (come si vede dalle fotografie), ma di soli 22 cm di altezza, con evidente peggioramento dell'ergonomia. Ho acquistato, provandolo in sede, il prodotto proprio per la comodità, ma da quando ho iniziato effettivamente ad usarlo (inizio Settembre, precedentemente ero in ferie), ho avuto dolori alla schiena e le lenzuola risultavano troppo grandi. Il 22/09/2024 ho misurato l'altezza del materasso e scoperto che, nonostante sia pubblicizzato e venduto come da 28 cm, mi sia stato consegnato uno da 22 cm.
Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo pertanto la riparazione del prodotto e, ove la stessa risultasse impossibile o eccessivamente onerosa, richiedo fin d’ora la sostituzione dello stesso senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati: Fotografie del prodotto con altezza non conforme
Copia contratto d’acquisto