Un materasso assolutamente pessimo. Mal progettato: una volta installato pende verso il centro, in modo che le due persone che ci dormono non riescono a dormire sui lati ma si ritrovano dopo pochi minuti entrambe al centro. Non solo: non è traspirante, per cui anche in gennaio si suda moltissimo; è troppo leggero, e in pochi minuti scivola giù dalla rete. Scomodissimo, davvero. Specialmente se si considera il costo, stratosferico.
E parliamo dell’installazione: due operai frettolosissimi, sgarbati e col tono di chi parlasse con un ignorante, hanno montato rete e materasso in trenta secondi senza verificare la statica e senza verificare che ci fossero i problemi che si sono poi manifestati. O forse li sapevano benissimo e si sono allontanati prima che qualcuno potesse scoprirli.
A questo punto ho inoltrato un reclamo. Per telefono mi hanno risposto villanamente due addette al call service (di una delle due posso fare il nome, si chiama Rosanna) che mi hanno detto di scrivere una mail. La persona che mi ha risposto ha negato il problema e ha chiesto settanta euro per l’uscita del tecnico, cosa assolutamente insensata, dato che il problema è del prodotto. Prima di farmi svillaneggiare anche dal tecnico, per giunta a pagamento, ho tenuto la rete e rimesso su il vecchio materasso che era (questo sì) un Tempur di alta qualità.
In conclusione: prodotto scadente, scortesia estrema, frettolosità, avidità di denaro. Non compratelo!