indietro

Maxi bolletta oltre 2000 euro

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Bollette

Reclamo

V. S.

A: ENI PLENITUDE

09/03/2024

RICHIESTA SCRITTA DI RETTIFICA FATTURAZIONE PER IMPORTO ANOMALO Ho ricevuto una fattura del gas (e luce, ma il maxi importo dipende dal gas) di oltre 2150 euro per un bimestre (di solito ne pago sui 300) in seguito a sostituzione contatore (avvenuta senza avvertire o notificare o verbalizzare nulla, in mia assenza) e la Plenitude (mio gestore) sostiene che la sua ultima lettura (novembre 2022) rilevava un consumo di 7109mc, quindi mi avevano fatturato nel bimestre precedente "solo" 7622mc, al che hanno aggiunto quelli che mancavano per arrivare ai 9014mc che secondo loro segnava il contatore rimosso (di cui io non ho verbale o foto o documenti o nulla), inoltre il nuovo contatore deve essere malfunzionante perché ha segnato per dicembre gennaio un consumo di 700mc (impossibile mai successo prima, ho la lettura di febbraio, in febbraio consumati solo 180, come peraltro era normale consumare nei 5 anni che ho abitato quella casa.. Come è possibile?). Insomma vorrei contestare alla Plenitude la sostituzione del contatore avvenuta senza autorizzazione accordi o verbale, pretendere il verbale di sostituzione con le letture, chiedere indennizzo per mancate letture (il contatore è esterno e loro erano tenuti a farle, non avendole fatte mi devono 35 euro per lettura saltata triplicabile essendo passati più di sei mesi se non erro) e chiedere la ricostruzione dei consumi di gennaio febbraio per probabile malfunzionamento del contatore. Siamo solo una mamma e due bambine che hanno consumato sempre sui 200 MC al mese , il consumo di 700 in un bimestre non è a mio avviso plausibile.

Messaggi (1)

Richiesta di assistenza 09 marzo 2024

ENI PLENITUDE

A: V. S.

11/03/2024

Gentile Cliente,Ti informiamo che nel caso non avessi inserito nella richiesta i seguenti dati dell’intestatario del contratto: numero cliente, codice fiscale, nominativo e recapito telefonico ed e-mail presso cui contattarti, è necessario che tu inoltri la richiesta completa direttamente a Plenitude alla pagina web s:eniplenitude.com/scrivici . In caso contrario la richiesta non potrà essere gestita.Qualora, invece, i dati che ci hai fornito siano completi, la tua segnalazione è stata regolarmente presa in carico dai nostri operatori.Se necessario, sarà nostra cura contattarti per approfondire la richiesta e condividere il percorso di gestione.Cordiali salutiDa: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.itInviato: sabato 9 marzo 2024 06:41A: Mbx asscons asscons@eniplenitude.comOggetto: [EXTERNAL] [BULK] Maxi bolletta oltre 2000 euroSecurity Warning: This email originated from outside of the organization. Do not click links or open attachments unless you have verified the sender’s email address and know the content is safe.‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Eni Plenitude S.p.A. Società BenefitSede Legale in San Donato Milanese (MI), Piazza Ezio Vanoni, 1Capitale Sociale Euro 770.000.000,00 i.v.Registro Imprese di Milano-Monza-Brianza-LodiCodice Fiscale e Partita IVA 12300020158 - R.E.A. Milano n. 1544762.Società soggetta all’attività di direzione e coordinamento di Eni S.p.A.Società con unico socio.eniplenitude.comMessage for the recipient only, if received in error, please notify the sender and read eniplenitude.com/disclaimer


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).