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Mc fit

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Contratto

Reclamo

F. D.

A: Mc fit

05/06/2025

Oggetto: Reclamo contro McFIT – richiesta cancellazione pagamenti non dovuti Spettabile Associazione, mi chiamo Flora Dankwah abito in Valbrenta provincia di Vicenza e desidero segnalare una situazione che ritengo ingiusta legata al mio abbonamento con McFIT. Ho sottoscritto l’abbonamento il 16 marzo 2024 e, per motivi personali, ho chiesto la sospensione a partire dal 1º giugno 2024, senza più frequentare la palestra da allora.e ho fatto qualche pagamento nel mese di novembre nonostante che nn frequento più la palestra da giugno 2024. Pensavo che la sospensione significasse blocco temporaneo senza costi, ma ora, un anno dopo, McFIT mi sta chiedendo il pagamento di mesi mai utilizzati e pretende che io paghi anche la rata di luglio 2025, prolungando il contratto fino al 2026. Basssano del grappa che ho frequentato la palestra Non ho mai ricevuto spiegazioni chiare, né accettato consapevolmente il fatto di dover pagare in futuro per mesi in cui non ho usufruito del servizio. Chiedo il vostro aiuto per: • Verificare la correttezza di questa pratica; • Ottenere la cancellazione delle rate future; • E chiudere il contratto senza ulteriori costi, data la mia non frequentazione. Codice cliente numero IT010-89255355 Allego qui eventuali documenti e sono disponibile a fornire ogni ulteriore dettaglio necessario. Grazie per l’attenzione, Cordiali saluti

Messaggi (1)

Mc fit

A: F. D.

24/06/2025

Nuova risposta alla richiesta (codice: 2505390). Se non abbiamo risposto completamente alla tua richiesta, rispondi per favore a questa e-mail. Eva (McFIT Italia) 24 giu 2025, 11:55 CEST Spettabile Altroconsumo, vi confermiamo che abbiamo provveduto a rispondere direttamente alla nostra abbonata tramite ticket numero 2510947. Saluti sportivi Eva del tuo Team McFIT Reclami 5 giu 2025, 17:45 CEST ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Hai ricevuto un reclamo da FLORA D Hai ricevuto un reclamo da FLORA D FLORA D vi ha contattato tramite il portale Reclama Facile, un servizio della nostra associazione che ha lo scopo di favorire la comunicazione tra le parti per raggiungere una definizione amichevole della controversia. Cosa fare per rispondere direttamente al Vostro cliente? Per inviare un riscontro direttamente al Vostro cliente è sufficiente rispondere a questa email senza modificarla. In caso contrario assicuratevi di includere nella vostra risposta il seguente codice di riferimento: Se risponderete al vostro cliente tramite altri canali il reclamo sul nostro portale resterà in sospeso, influenzando la valutazione presente sulla piattaforma del vostro servizio clienti. Nota bene: Il reclamo è stato redatto e inviato in autonomia dal vostro cliente. Altroconsumo non è stato coinvolto per valutarne il merito. L'utente ha scelto di pubblicare il suo reclamo che è quindi visibile nella Bacheca dei reclami sul nostro sito e può essere indicizzato dai motori di ricerca: anche la vostra risposta sarà resa pubblica nella medesima pagina per garantirvi il diritto di replica. Raccomandiamo di non includere nella risposta dati personali o altre informazioni che non desiderate divulgare. Eventuali allegati restano sempre privati. Hai domande sul servizio Reclama facile? La richiesta del vostro cliente: Nome cliente FLORA DANKWAHCodice cliente IT010-89255Pratica n. 12830012Tipologia di problema ContrattoDescrizioneOggetto: Reclamo contro McFIT – richiesta cancellazione pagamenti non dovuti Spettabile Associazione, mi chiamo Flora Dankwah abito in Valbrenta provincia di Vicenza e desidero segnalare una situazione che ritengo ingiusta legata al mio abbonamento con McFIT. Ho sottoscritto l’abbonamento il 16 marzo 2024 e, per motivi personali, ho chiesto la sospensione a partire dal 1º giugno 2024, senza più frequentare la palestra da allora.e ho fatto qualche pagamento nel mese di novembre nonostante che nn frequento più la palestra da giugno 2024. Pensavo che la sospensione significasse blocco temporaneo senza costi, ma ora, un anno dopo, McFIT mi sta chiedendo il pagamento di mesi mai utilizzati e pretende che io paghi anche la rata di luglio 2025, prolungando il contratto fino al 2026. Basssano del grappa che ho frequentato la palestra Non ho mai ricevuto spiegazioni chiare, né accettato consapevolmente il fatto di dover pagare in futuro per mesi in cui non ho usufruito del servizio. Chiedo il vostro aiuto per: • Verificare la correttezza di questa pratica; • Ottenere la cancellazione delle rate future; • E chiudere il contratto senza ulteriori costi, data la mia non frequentazione. Codice cliente numero IT010-89255355 Allego qui eventuali documenti e sono disponibile a fornire ogni ulteriore dettaglio necessario. Grazie per l’attenzione, Cordiali salutiAllegati IMG_2471.png IMG_2474.png IMG_2471.png IMG_2476.png IMG_2473.png IMG_2475.png IMG_2472.png IMG_2475.png IMG_2473.png trackingId: Cordiali saluti, Altroconsumo Note legali[9E7244-DLD9L]


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