indietro

Meccanica di sconto non trasparente

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

S. B.

A: FLiPO

03/12/2025

Egregi Signori, Vi scrivo in riferimento all'ordine di acquisto che ho effettuato la settimana scorsa, approfittando del vostro periodo di sconti, per l'acquisto di due paia di occhiali con lenti monofocali, uno per mio figlio e uno per mia moglie. Ho ricevuto un'offerta da Flipo che prevedeva uno sconto del 60% sul secondo paio di occhiali, come indicato nella pubblicità via email e nel messaggio WhatsApp che ho allegato. Dato l'interesse primario per gli occhiali di mio figlio, ho deciso di acquistare un paio anche per mia moglie, dopo aver selezionato anche una serie di clip-on di design per mia moglie . Purtroppo, solo al termine della visita e della scelta degli occhiali e quindi di conseguenza dell'inserimento dell'ordine e grazie al personale dell'ottico Redaelli Ottici Optometristi sito in Viale dell'Innovazione, 11nel quartiere Bicocca di Milano, ho scoperto che lo sconto del 60% era applicato unicamente al prodotto meno costoso.Detto questo ho dovuto rinunciare a molte clip-on di design per mia moglie. Tale dinamica di scontistica NON era indicata in nessuna parte delle comunicazioni pubblicitarie che ho ricevuto (via email e WhatsApp). A seguito di un mio reclamo via WhatsApp al vostro personale di supporto come da immagini allegate, mi è stato risposto che "la prossima volta comunicheranno meglio il messaggio". Ritengo questa risposta insoddisfacente e intravedo una dinamica di scontistica poco corretta e veritiera nei miei confronti e di altri clienti Dato che ad oggi ho versato solo un acconto per il mio ordine, Vi chiedo gentilmente di venirmi incontro sull'importo di acquisto che devo ancora saldare, oppure di propormi un'alternativa, come ad esempio alcune clip-on in omaggio con gradazioni solari e non , comprese di bacchette. In attesa di un Vostro cortese riscontro, porgo cordiali saluti.

Richiesta di assistenza 12 dicembre 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).