--------------------
La richiesta (3333441) è stata aggiornata.
Per aggiungere altri commenti, rispondi a questo messaggio.
Davide (Mediaset Infinity)
6 giu 2025, 16:33 CEST
Buongiorno signor Crea,
abbiamo risposto più volte alle sue comunicazioni, fornendole informazioni e supporto nella gestione delle sottoscrizioni da lei attivate sulla nostra piattaforma.
Dal 11/05/2022, data in cui ci ha contattati la prima volta (ticket n° 2881341) chiedendoci informazioni su una sua presunta sottoscrizione attivata tramite TIM, le abbiamo comunicato che sull'email da cui ci scriveva (saramago412@gmail.com) sui nostri sistemi risultava sì una sottoscrizione al nostro Channel Infinity+, ma attivata (con pagamento semestrale) direttamente sulla nostra piattaforma con pagamento (a cadenza semestrale) tramite Carta di Credito, e non attivata tramite la promozione TIM.
Non solo: il giorno successivo (12/05/2022, ticket n° 2881575) le abbiamo indicato che tale sottoscrizione semestrale era in trial gratuito per una settimana e, visto che sosteneva di avere un'altra sottoscrizione attiva, le abbiamo fornito la procedura per sospendere la sottoscrizione attivata su di noi, invitandola a procedere proprio per evitare addebiti doppi.
Nel contatto successivo (30 maggio 2022, ticket n° 2887076) alla sua rimostranza per un addebito di 39,00€ sulla sua Carta di Credito, le abbiamo nuovamente spiegato quanto scritto in precedenza, e l'abbiamo invitata nuovamente (fornendole, anche in questa occasione, tutti i dettagli per procedere) a sospendere la sottoscrizione semestrale.
Le abbiamo anche fornito supporto per l'altra sottoscrizione, quella attivata tramite TIM, chiedendole tutti i possibili indirizzi di posta elettronica in suo possesso, per aiutarla a risalire a quella su cui risultava attivata la sottoscrizione TIM, riuscendo finalmente a ricostruire il caso, e comunicandole quindi l'account corretto (nello specifico, saramago1945@gmail.com).
In occasione delle segnalazioni del 7 giugno 2022 (ticket 2890745 e 2890766), in cui lamentava di nuovo il fatto che lei già pagava tramite TIM e chiedeva il motivo di un ulteriore addebito, oltre a ribadire quanto scritto in tutti i ticket precedenti (soprattutto, come sospendere la sottoscrizione semestrale) le abbiamo altresì spiegato che per la sottoscrizione attivata tramite TIM doveva fare riferimento alla stessa TIM, che aveva (e ha ancora adesso) la totale gestione operativa ed amministrativa di tali sottoscrizioni.
Le medesime informazioni - aggiornate nella forma, ma non nella sostanza - le sono state fornite quando, dal novembre 2024 ad oggi, ci ha nuovamente scritto in più occasioni (20/11/2024, ticket 3285362; 21/11/2024, 3285532; 26/11/2024, ticket 3286889), questa volta sulla casella reclamo@mediasetinfinity.it , lamentando come in precedenza addebiti da 39,00€ in aggiunta a quanto paga a TIM.
In tutte queste occasioni non solo le abbiamo fornito dettagli che ricostruissero il caso, ma l'abbiamo anche invitata a procedere con una richiesta di recesso dai servizi a pagamento (come sempre, fornendole tutti i semplici passaggi per effettuare la procedura), per evitarle ancora una volta addebiti inutili.
Ad oggi, nulla di quanto le abbiamo scritto è stato messo in pratica, le due sottoscrizioni non sono mai state sospese.
In conclusione, in virtù di quanto dettagliato sopra, non rileviamo gli estremi per procedere a un rimborso di alcun tipo, avendo noi più volte fornito, per evitarle addebiti non voluti, tutte le informazioni, le indicazioni e le procedure necessarie a risolvere la sua situazione.
Le ribadiamo ancora una volta che per informazioni e gestione amministrativa della sottoscrizione TIM (attivata sull'email saramago1945@gmail.com), deve fare riferimento al Servizio Clienti di TIM.
Per quanto riguarda, invece, la sottoscrizione semestrale (attivata sull'email saramago412@gmail.com ), ovvero quella per cui lamenta addebiti da 39,00€, la gestione è, come scritto più volte, tutta a carico dell'utente, che in totale autonomia può procedere a sospenderla, disattivarla e/o recederla.
Le indichiamo nuovamente qui di seguito i passaggi per disattivare il rinnovo di tale sottoscrizione:
acceda - tramite app o tramite il sito web
s:mediasetinfinity.mediaset.it - al suo account, eseguendo il login tramite Accedi con email e password, e utilizzando l'email saramago412@gmail.com e la password scelta al momento della registrazione. Se non ricorda la password, in fase di login può richiederne il reset cliccando sulla voce Password dimenticata? e, in pochi minuti, riceverà un'email con le indicazioni per creare una nuova password
apra il menu in alto a destra
selezioni
I tuoi piani e i tuoi noleggi
selezioni la sottoscrizione da modificare (nel suo caso,
Infinity+) e clicchi su Dettagli
selezioni infine la voce
Disattiva rinnovo, e segua le indicazioni a schermo per concludere la proceduraCosì facendo, potrà fruire dei contenuti della sua sottoscrizione fino alla prossima scadenza (il 18/11/2025), giorno in cui tale sottoscrizione verrà sospesa, senza più generare addebiti non voluti.
In alternativa, può fare richiesta di recesso dai servizi a pagamento, e la sottoscrizione verrà chiusa immediatamente.
Per procedere in questo modo, le indicazioni sono simili:
acceda - tramite app o tramite il sito web
s:mediasetinfinity.mediaset.it - al suo account, eseguendo il login tramite Accedi con email e password, e utilizzando l'email saramago412@gmail.com e la password scelta al momento della registrazione. Se non ricorda la password, in fase di login può richiederne il reset cliccando sulla voce Password dimenticata? e, in pochi minuti, riceverà un'email con le indicazioni per creare una nuova password
apra il menu in alto a destra
selezioni la voce
Termini del Servizio
clicchi sulla voce
Recedi dai servizi a pagamento e segua le istruzioni a schermo per concludere la procedura.
Cordiali saluti,
Il team Mediaset Infinity
reclami@altroconsumo.it
5 giu 2025, 12:15 CEST
Le informazioni trasmesse sono destinate esclusivamente alla persona o alla societa' in indirizzo e sono da intendersi confidenziali e riservate. Ogni trasmissione, inoltro, diffusione o altro uso di queste informazioni a persone o societa' differenti dal destinatario e' proibita. Se ricevete questa comunicazione per errore, contattate il mittente e cancellate le informazioni da ogni computer.
The information transmitted is intended only for the person or entity to which it is addressed and may contain confidential and/or privileged material. Any review, retransmission, dissemination or other use of, or taking of any action in reliance upon this information by persons or entities other than the intended recipient is prohibited. If you received this in error, please contact the sender and delete the material from any computer.
[L3ZJPR-37PZN]