indietro

Merce difettosa ed assistenza post-vendita inesistente

Chiuso Pubblico

Factory shop

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. G.

A: Factory shop

21/10/2025

Spett. Factory Shop In data 8/10/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio un mobile bagno BASE CM 100 + GIORNO CM 35 + TOP UNICO CM 135 FINITURA MUSCHIO TUTTO SENZA MANIGLIE pagando contestualmente l’importo di 374€. La merce ricevuta presenta difetti di fabbricazione segnalati con foto sia tramite email sia tramite WhatsApp al vostro numero, mi è stato detto che sarei stato contattato per risolvere il problema, ma questo non è mai avvenuto nonostante i miei ripetuti solleciti per risolvere il problema. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Messaggi (4)

Factory shop

A: A. G.

21/10/2025

Buonasera , il piano (Top) che il cliente lamenta difetti di cui ha inviato materiale fotografico , riguardano la vista di un solo lato , vi facciamo presente che lo stesso piano è reversibile pertanto può essere capovolto nascondendo totalmente tali imperfezioni. Vi alleghiamo la normativa europea di riferimento per il controllo qualità sui pannelli nobilitati melaminici. Il materiale si ritiene non conforme quando presenta un difetto maggiore di 0,8mm2, visibile da una distanza minima di 70cm con inclinazione a 45°. In situazione di luce naturale o artificiale con distanza di 1,5m. Vi saranno riconosciuti pertanto difetti di fabbricazione, qualora le tolleranze del prodotto consegnato superano gli standard di qualità della norma europea allegata A disposizione per eventuali chiarimenti L.M.C. Srl - Via Flaminia Km 57,500 - Civita Castellana (VT) Tel. +39.0761.540075/6 - Fax +39 0761.540076 lucamorresi@ellemmeci.com - www.ellemmeci.com Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: martedì 21 ottobre 2025 16:16 A: info@factory-shop.it Oggetto: Merce difettosa ed assistenza post-vendita inesistente ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

A. G.

A: Factory shop

21/10/2025

Quindi secondo il ragionamento del venditore, l'acquirente dovrebbe accettare il top rovinato di un mobile bagno con lavabo in appoggio dove la presenza di acqua gonfierebbe il materiale nel giro di poco tempo perché difettoso ma essendo sotto ha poca importanza?! Poi vorrei capire come fa il venditore a dire che il difetto è presente da un solo lato basandosi su delle foto che riprendono solo i punti difettosi. Allego anche video di una parte difettosa (probabilmente difetto di incollaggio?) lunga per più della metà del top, che lato dovrei usare io, quello scheggiato oppure questo con che presenta la riga? Mi dispiace ma io ho pagato per un mobile nuovo da fabbrica e pretendo che il mobile sia immacolato.

A. G.

A: Factory shop

21/10/2025

Purtroppo il sistema non fa inviare video, ma solo foto

A. G.

A: Factory shop

21/10/2025

Ecco altre foto dei difetti

Richiesta di assistenza 22 ottobre 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).