indietro

Merce non consegnata

In lavorazione Pubblico

Montalpi srl

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Consegna

Reclamo

L. M.

A: Montalpi srl

25/08/2026

Spett. Montalpi srl In data 03/05/2022 ho acquistato presso il Vostro negozio online una copertura per camper pagando contestualmente l’importo di 2.110 euro in due rate . Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce. Vi invito pertanto a farmi avere spiegazioni dato che telefonicamente non mi è piu possibile da circa un anno , perché i contatti telefonici sul sito sono irraggiungibili. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento

Messaggi (4)

Montalpi srl

A: L. M.

02/09/2026

Gentili Signori, facciamo seguito alla Vostra comunicazione e prendiamo atto di quanto riferito in merito all’avvenuto pagamento da parte del Vostro assistito. Dalle verifiche effettuate presso la contabilità della Montalpi S.r.l., ci risulta effettivamente acquisito l’acconto precedentemente versato e la reale fattura del totale ordine, mentre, allo stato attuale, non riscontriamo sui nostri conti correnti l’accredito relativo al saldo indicato. Siamo pertanto disponibili a effettuare congiuntamente tutte le verifiche necessarie, chiedendo eventualmente al cliente di fornirci una copia della contabile del pagamento o gli estremi dell’operazione corrispondente, così da poter effettuare un ulteriore controllo presso il nostro istituto bancario la corrispondenza dell’Iban . Precisiamo inoltre che, a suo tempo, al cliente è stata già inviata parte della merce, comprendente il telo e la relativa corda elastica, fornitura che risulta essere stata effettuata anche in relazione all’acconto versato. Il cliente ci aveva inoltre documentato a suo tempo, anche mediante fotografie, di aver ricevuto la merce. Considerato tuttavia il tempo trascorso, pari ormai a circa tre anni, riteniamo opportuno effettuare un confronto documentale per ricostruire con precisione quanto effettivamente consegnato, quanto eventualmente ancora da consegnare e i relativi pagamenti effettuati. Il nostro intento è esclusivamente quello di verificare la situazione in modo trasparente e collaborativo, così da poter chiarire ogni eventuale discrepanza ed evitare qualsiasi equivoco. A tal proposito, segnaliamo che dal 28 settembre 2026 saranno disponibili alcune strutture già pronte per la spedizione. Qualora, a seguito delle verifiche, risultasse confermata la correttezza della fornitura ancora da completare, siamo disponibili a procedere con la spedizione. Restiamo pertanto a completa disposizione per un confronto e per ricevere eventuale documentazione utile alla verifica del saldo. Per qualsiasi necessità è inoltre possibile contattare il nostro Servizio Clienti al numero 351 945 4614. RingraziandoVi per la collaborazione, restiamo in attesa di un Vostro cortese riscontro. Cordiali saluti Montalpi S.r.l. Servizio Clienti 351 945 4614 Il 25/08/2026 16:00, reclami@altroconsumo.it ha scritto:

L. M.

A: Montalpi srl

02/09/2026

Buongiorno, il suo riassunto è corretto ovvero dagli allegati che ho inserito può vedere che ho ricevuto il telo con l ' elastico ma manca tutta la paleria ... Attendo informazioni al mio cell 3398737872 Saluti

Montalpi srl

A: L. M.

02/09/2026

Gentili Signori, Vi ringraziamo per la collaborazione e per la documentazione trasmessa. Come già comunicato questa mattina, Montalpi S.r.l. è disponibile a verificare e risolvere la situazione nel più breve tempo possibile, con l’obiettivo di chiarire definitivamente ogni eventuale discrepanza. Abbiamo verificato nuovamente la documentazione in nostro possesso e confermiamo di avere il riscontro dell’avvenuto versamento dell’acconto. Siamo inoltre consapevoli di aver provveduto all’invio del telo e della relativa corda elastica. Come già precisato, il contratto prevede espressamente che la restante merce venga resa disponibile a fronte del pagamento del saldo. Tuttavia, nonostante le verifiche effettuate, ad oggi non riscontriamo sui conti correnti intestati a Montalpi S.r.l. l’accredito relativo al saldo. A tale proposito, abbiamo esaminato la copia della disposizione di pagamento da Voi trasmessa, che alleghiamo nuovamente alla presente per comodità. Dalla documentazione ricevuta, tuttavia, non risulta chiaramente identificabile il destinatario del pagamento. Inoltre, l’IBAN indicato nella documentazione non risulta corrispondere ad alcuno dei conti correnti intestati a Montalpi S.r.l.. Vi chiediamo pertanto cortesemente di verificare presso il cliente, o presso il proprio istituto bancario, l’esatto beneficiario e l’IBAN al quale è stato effettivamente disposto il pagamento del saldo, trasmettendoci, se possibile, una contabile completa nella quale siano chiaramente indicati beneficiario, IBAN, data, importo ed esito dell’operazione. Tale verifica ci consentirà di effettuare un ulteriore controllo presso i nostri istituti bancari e di procedere rapidamente alla definizione della pratica. Ribadiamo la nostra piena disponibilità a collaborare per la risoluzione della questione e, una volta verificata la corretta situazione contabile e contrattuale, a procedere conseguentemente con la fornitura ancora eventualmente dovuta. RingraziandoVi per la collaborazione, restiamo in attesa della documentazione necessaria per poter effettuare le opportune verifiche. Cordiali saluti Montalpi S.r.l. Servizio Clienti Tel. 351 945 4614 Il 02/09/2026 09:20, reclami@altroconsumo.it ha scritto:

L. M.

A: Montalpi srl

02/09/2026

Ecco la contabile dove si evince il secondo acconto. Purtroppo quel numero risulta irraggiungibile da ormai un anno e non ho trovato altri modi di poter dialogare se non usando altro consumo .


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00