indietro

Mi sento truffata: cancellazione non gratuita come promessa

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Qualità del servizio

Reclamo

K. B.

A: Expedia

08/10/2025

Ho acquistato su Expedia.it un viaggio andata e ritorno Roma–Ginevra (andata con ITA Airways, ritorno con EasyJet). Sul sito era indicato che la prenotazione poteva essere cancellata entro 24 ore dall'acquisto senza penali. Dopo meno di due ore dalla prenotazione ho tentato di annullare l’intero viaggio, ma ho scoperto che potevo cancellare solo il volo ITA Airways tramite Expedia. Il volo EasyJet, invece, non era gestibile da Expedia: ho dovuto contattare direttamente EasyJet, che mi ha addebitato una somma rilevante del prezzo del biglietto come penale (59euro). Mi sento truffata. Expedia pubblicizza la cancellazione gratuita, ma poi scarica la responsabilità sulle compagnie aeree, lasciando i clienti a pagare costi significativi. Inoltre, prenotando tramite Expedia si affrontano costi e disagi maggiori rispetto a una prenotazione diretta sul sito di EasyJet, perché la prenotazione non può essere gestita online e richiede contatti telefonici con il servizio clienti per qualsiasi modifica/cancellazione. Chiedo formalmente il rimborso della somma addebitata da EasyJet (59euro), in quanto il servizio promesso da Expedia (cancellazione entro 24 ore senza penali) non è stato rispettato.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).