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Migrazione non eseguita

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Cambio operatore

Reclamo

A. E.

A: Tiscali

08/03/2024

Salve, sono Andrea Esposito. A gennaio ho effettuato la migrazione ad altro operatore; a controprova ho il codice sessione “TIS 08/01/2024 MLT1013934” inviato dal distributore per la mia migrazione. Ora il 02/03/24 voi mi state facendo la fattura di pagamento del periodo Marzo/Aprile e non di chiusura contratto come se il servizio fosse normalmente attivo. Quando io non navigo più dal 25/01/24 con la vostra linea data di contestuale attivazione del nuovo servizio con il mio nuovo gestore. Come mai mi chiedete dei soldi per un servizio che non ho? Anche perché trattandosi di una migrazione pura io non avrei dovuto fare nulla come stabilisce l’AGICOM. Chiedo cortesemente delle spiegazioni non intendendo pagare dei soldi per qualcosa che non ho e ne posso usufruire più dalla data indica sopra. Aspettando un vostro riscontro in tal merito approfitto per porgervi i miei cordiali saluti.

Messaggi (13)

Tiscali

A: A. E.

11/03/2024

Gentile Signor Esposito,la informiamo che, il codice sessione TIS08/01/2024MLT1013934 è andato in KO per “Codice Sessione Errato”; pertanto la migrazione non risulta espletata.La invitiamo a trasmettere copia della prima fattura emessa dal nuovo Gestore che attesti l’eventuale migrazione della linea telefonica 0962671103.Cordiali salutiServizio Clienti TiscaliIl Ven, 8 Mar alle 7:28 PM , Reclami reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ 2694364:19063

A. E.

A: Tiscali

11/03/2024

A integrazione della precedente per come richiesto allego la parte della fattura del nuovo gestore con evidenza del numero telefonico “0962671103” e la data di attivazione del “25/01/2024”. Attendo riscontro. Cordiali saluti

Tiscali

A: A. E.

13/03/2024

Gentile Signor Esposito,la informiamo sia stata convalidata la documentazione pervenuta.E’ stato dato avvio alla cancellazione del servizio Tiscali con effetto dal 25/01/2024.La invitiamo ad attendere, a conclusione di tale processo, l’emissione della fattura finale che conterrà l’annullamento dei canoni non dovuti. Seguirà poi eventuale rimborso.Cordiali salutiServizio Clienti TiscaliIl Lun, 11 Mar alle 11:01 AM , Reclami reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ 2694441:19063

A. E.

A: Tiscali

22/03/2024

A valle degli SMS che vi allego che conferma la presa in carico della cessazione e la compensazione dei canoni già pagati. Sta mattina mi è stata inviata un ulteriore mail dell’ufficio credito per la fattura n. 240401189 del 02/03/2024 di €51,90, scaduta il 22/03/2024 che è del periodo Marzo e Aprile che non è dovuto essendo che il servizio doveva essere già cessato dal 25/01/24. Sareste così cordiali da farmi capire il come mai e se ne devo tenere conto visto che sto aspettando la fattura di di chiusura in modo da finalizzare la cessazione? Grazie e Cordiali Saluti

Tiscali

A: A. E.

22/03/2024

Gentile Cliente,confermiamo la disattivazione dell'abbonamento Tiscali Adsl UltraInternet Fibra, con decorrenza 24/01/2024.Invitiamo all'attesa della fattura di chiusura rapporto, a compensazione di quanto calcolato e non dovuto, dalla data sopra indicata.Cordiali SalutiServizio Clienti TiscaliIl Ven, 22 Mar alle 1:16 PM , Reclami reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ 2703848:19063

A. E.

A: Tiscali

22/03/2024

Quindi la fattura sopra citata non la pago e non tengo conto del sollecito arrivatomi per email?

Tiscali

A: A. E.

26/03/2024

Gentile Cliente,proceduralmente, tutte le fatture emesse prevedono amministrativamente, un saldo.In questo caso, essendo non dovuta totalmente o parzialmente, si potrà omettere il pagamento, se dovesse risultare un importo a suo carico, dovrà essere comunque saldato a chiusura della pratica, tramite l'emissione del documento contabile.E' stato fornito un riscontro anche all'indirizzo di posta esposito.andrea94@gmail.com.Cordiali Saluti​Servizio Clienti TiscaliIl Ven, 22 Mar alle 7:03 PM , Reclami reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ 2703871:19063

A. E.

A: Tiscali

19/04/2024

Salve, ad oggi mi è arrivato un’ulteriore sollecito della vecchia fattura che nella scorsa risposta mi dite che si può omettere di pagare. Quando io sto ancora aspettando la fattura di cessazione. Quali sono i tempi in tal merito? Vorrei archiviare la situazione senza vedermi mi macchiato più di more su una bolletta che non doveva essere emessa da parte vostra,

Tiscali

A: A. E.

22/04/2024

Gentile Cliente,la informiamo che, la fattura finale verrà emessa a maggio come da regolare ciclo di fatturazione.Si invita ad attendere.Cordiali salutiServizio Clienti TiscaliIl Ven, 19 Apr alle 7:00 AM , Reclami reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ 2711362:19063

A. E.

A: Tiscali

15/05/2024

Salve, è arrivata la fattura di cessazione del servizio. Infatti adesso ho la bolletta di cessazione del servizio, ma nel sistema trovo un anomalia perché nella fattura di maggio 2024 c’è un’importo che dovrebbe annullare la bolletta di marzo 2024 che non era dovuta. Infatti la bolletta di cessazione è di zero euro tra soldi che avevo già pagato e disattivazione del servizio; il sistema però sulla bolletta non dovuta registra ancora da pagare 10,81 €. Com’è possibile sé quella doveva essere annullata essendo già cessato il servizio? Attendo spiegazioni e allego immagine

Tiscali

A: A. E.

15/05/2024

Gentile Cliente,confermiamo la chiusura del servizio UltraInternet Fibra con decorrenza 24/01/2024.Il documento contabile finale nr. 240727807 02/05/2024 (periodo 25/01/2024 - 30/04/2024) presenta un importo pari a €-41.09 e comprende il contributo di disattivazione (€ 17,99), la compensazione del canone Adsl per il periodo 25/01/2024 - 29/02/2024 non dovuto (€ -25,52), la compensazione del canone Adsl per il periodo 01/03/2024 - 30/04/2024 non dovuto (€ -42,54) e il contributo per il mancato reso del dispositivo (€ 20,00). Il saldo a debito, a suo carico, è pari a €10,81 ed è relativo al parziale, dopo il ricalcolo delle compensazioni, del contributo di disattivazione e del contributo per la mancata restituzione del modem.Confermiamo pertanto che le compensazioni per i periodi non dovuti, siano state correttamente applicate.Rimaniamo a sua disposizione per qualsiasi informazione o chiarimento.Cordiali SalutiServizio Clienti TiscaliIl Mer, 15 Mag alle 7:01 AM , Reclami reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ 2713365:19063

A. E.

A: Tiscali

17/05/2024

Grazie procedo il pagamento della rimanenza del dovuto €10,81. Cordiali saluti

Tiscali

A: A. E.

20/05/2024

Gentile Cliente,le confermiamo la contabilizzazione dell’ultimo pagamento di € 10,81 pertanto, il saldo ad oggi è pari a € 0,00.Restiamo a sua disposizione per qualsiasi ulteriore richiesta o chiarimento.Cordiali salutiIl Ven, 17 Mag alle 1:16 PM , Reclami reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ 2713629:19063


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