Spett. Amazon
In data 11/11/2022 ho acquistato presso il Vostro negozio un monitor MSI Optix G242 pagando contestualmente l’importo di 168.40 euro.
A distanza di 17 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare, il monitor ha presentato delle righe orizzontali e verticali.
Il 24/04/2024 vi ho contattati in chat per richiedere la riparazione del prodotto in garanzia e vi ho spedito a tal scopo il prodotto il 29/04/2024 tramite Poste Italiane. Nonostante i numerosi solleciti, il guasto non è stato riparato e anzi è stato rilevato un "Danno causato dall'utente/accidentale".
Il prodotto è arrivato quindi con un urto sul monitor non causato da me e di conseguenza è stato danneggiato probabilmente durante il trasporto, ma dopo l'ennesima mail e messaggio in chat mi è sempre stato ribadito che per quanto il danno non sia stato causato da me, sono tenuto al pagamento dell'importo di 127,49 euro per la riparazione
Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Fattura ordine
Foto al monitor il giorno della spedizione per la garanzia
Foto al monitor il giorno in cui è arrivato con l'urto
Fattura MSI per la riparazione