indietro

Motore non conforme alla garanzia

Chiuso Pubblico

NiriCar 22

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

E. S.

A: NiriCar 22

07/06/2023

A febbraio mi é stato mandato un motore per Ford focus (FYDA) che non andava bene, allora mi avete mandato un'altro motore identico. Avevo gli stessi problemi di spallamenti ma vabbè ho ingoiato il rospo e ho speso altri soldi. Dopo poco più di 1000 km ,che ho percorso in rodaggio per via delle bronzine nuove, ci siamo resi conto che il motore andava male e brucia più o meno 1L di olio ogni 700/800 km. Inaccettabile. Mi é stato garantito un motore in ordine di marcia con 140000km, questo motore per avere questo tipo di problematica deve percorrere almeno 200000km, dato riscontrabile in vari Forum in rete. Ci sono da spendere altri soldi per rifare le fasce elastiche e/o le guarnizioni corpo valvole, se il problema mi fosse stato reso noto prima dell'acquisto non lo avrei acquistato.Ora ho una macchina che gira male e brucia olio e sono sotto di 2000 euro tra motore e spese dal meccanico. Richiedo legittimamente il rimborso del costo del motore, e il rimborso delle spese che ho dovuto affrontare a causa del motore non conforme alle garanzie date dalla azienda.Voglio riparare il veicolo.

Messaggi (2)

NiriCar 22

A: E. S.

07/06/2023

Buongiorno, il primo motore le era stato sostituito dalla ditta fornitricedopo la sua lamentela, per quanto riguarda il secondo motore, il fornitoreci ha comunicato che risulta fuori garanzia, in ogni caso abbiamocontattato il fornitore che ci ha riferito che la contatterà a breve.Saluti Niri Car 22Il giorno mer 7 giu

E. S.

A: NiriCar 22

18/07/2023

Non riesco a risolvere il problema... Ho deciso di fare la persona per bene e cercare l'officina meno costosa, preventivo di 850 euro. Mi vogliono rimborsare solo 200 euro, perché "ho aperto il motore", si lo ho aperto , ma solo la parte inferiore per rifare gli spallamenti. Il vizio riscontrato dopo tempo è un problema dovuto alla testa del motore, parte che non è stata toccata.Posso fare qualcosa? La macchina non può neanche girare in teoria perché la revisione non la passa


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).