indietro

Multa ingiustificata

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. G.

A: Atac

08/09/2023

Buongiorno, stamattina verso le 10.30 mia moglie è salita sull'autobus numero 53. Ha subito pagato il biglietto utilizzando il mio bancomat e controllando che la schermata desse il via libera. Poco dopo sono saliti sull'autobus tre controllori. Ha consegnato il bancomat, le hanno detto che il pagamento non risultava, le hanno fatto una multa da 100 euro. Le hanno spiegato che ha 30 giorni per far avere la prova del pagamento dal contro bancario e che mi sarà annullata. Ma le hanno anche detto che se il pagamento non risulta conviene pagare subito senza tentare di fare ricorso.Faccio notare che:- altre due persone hanno avuto lo stesso problema quindi era la macchina del controllore a non funzionare, non le 3 diverse banche dei passeggeri- Se compare in video il via libera, e il pagamento non è andato a buon fine è un problema dell'Atac, non una trasgressione per cui deve pagare il passeggero.- In casi come questo la cosa giusta da fare sarebbe prendere il documento, controllare che il pagamento sia avvenuto e solo in caso contrario inviare la multa all'indirizzo di residenza.Chiedo quindi che la multa sia annullata subito, senza obbligarci a perdere tempo per evitare una sanzione ingiustificata.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).