Spett. LINEAR
Il 28/08/2025 alle 17:29 mentre a bordo della mia vettura, Jeep targata FA480MR, con mia moglie Fang Yipeng sul sedile accanto al mio e mia figlia Lia Sonia Mei sui sedili posteriori, con l’indicatore di direzione sx attivato e in mezzo all’incrocio mi apprestavo a imboccare Via della Bellezza nella frazione Favari di Poirino, sono stato tamponato violentemente dalla vettura Ypsilon targata DB999EB guidata dal signor Elia Antonio. La vettura proveniva dalla mia stessa direzione e ha cercato di superarmi mentre io stavo imboccando Via della Belezza.
Verificato che nessuno si fosse fatto male il signor Elia Antonio ha prontamente riconosciuto la sua responsibilità per lo scontro ed abbiamo firmato il CID in cui abbiamo concordato e scritto che io non avevo colpe per l’incidente “HO RAGIONE” ed il signor Elia accettava la piena responsibilità “HO TORTO”.
Non è stato tenuto conto delle dichiarazioni firmate dalle due parti coinvolte nel sinistro.
La valutazione del perito incaricato dall'assicurazione, non ha considerato tutte le parti danneggiate: ruota sx, braccio oscillante dx, vaschetta liquido tergicristalli sono state trascurate.
Il carrozziere convenzionato con UNIPOL ha eseguito un lavoro incompleto e malfatto.
Sono a chiedere giustizia sulla proposta di liquidazione fatta che ho dovuto rifiutare.
Rimango in attesa di una proposta corretta.