Spett. occhiali24
In data maggio 2024 ho acquistato presso il Vostro negozio quattro paia di occhiali pagando contestualmente l’importo di 450 euro circa
A distanza di due mesi] dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare, la lente destra non ha il prisma come da ricetta medica che consegnai al negozio
Il 15 luglio 2024 [mi sono recato presso il vostro negozio/vi ho inviato un email] per richiedere, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, la sostituzione del prodotto in garanzia.
[La mia richiesta è stata rigettata senza motivazione . Contesto quanto sopra in quanto io ho consegnato la ricetta dell'oculista, e gli occhiali ne sono privi per cui non posso usarli/ mi è stata negata anche la sostituzione della lente , e io che sono miope non riesco a vedere bene, anzi, senza il prisma vedo doppio. Non posso cosi' fare più niente, salvo inciampare o cadere. A tutt’oggi non ho ancora ricevuto riscontro alla mia richiesta]
Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
le fatture di pagamento sono state scaricate sul mio 730 per cui non sarà difficile interpellare l'Agenzia delle Entrate