Ho acquistato da questo negozio, on line, una borsa di lusso marca miu miu da 1.500 euro dopo aver ricevuto foto in chat che non evidenziavano difetti e descritta come in "perfette condizioni senza nulla da segnalare" . Al momento della consegna, la borsa presentava invece imperfezioni rilevanti non dichiarate.
In fase di acquisto ho richiesto informazioni fondamentali sul modello, sull’anno di produzione e sulla linea di appartenenza, ma non sono state fornite risposte adeguate, cosa sorprendente per un negozio che tratta articoli di lusso. Alla mia richiesta di esercitare il diritto di reso per i difetti constatati alla consegna, sempre previsto per gli acquisti online ( nessun venditore può dettare politiche interne contrarie al Codice del consumo a proprio vantaggio unilaterale) , il negozio ha opposto un rifiuto immediato a trovare una soluzione per assistermi e solo successivamente dopo molte comunicazioni con reclami ha proposto un cambio con condizioni rigide e poco vantaggiose.
Richiedo dunque di far valere i miei diritti a tutela del consumatore previsti per gli acquisti on line, al fine di ottenere la risoluzione del contratto dunque reso e rimborso completo, sempre valido entro i 14 giorni per gli acquisti a distanza, a maggior ragione per avere ricevuto un bene "non conforme" alla descrizione al momento della vendita in condizioni che sicuramente ne alterano il valore.