In giorno 11 dicembre 2023 ho acquistato una scheda video RTX da 1440,00€, che mi è arrivato errato, un'altra scheda video sempre modello RTX ma di un'altra gamma (che ovviamente non ho ordinato), appena ho chiamato il servizio clienti di Amazon mi è stato detto che è stato un errore e che avrei dovuto fare il reso per ricevere il rimborso, cosa che ho fatto, poi ho dovuto aspettare quasi due mesi perché il tracking del reso ovviamente risultava bloccato, dopo diverse decine di tentavi nel ricevere aggiornamenti o spiegazioni, alla fine della storia mi hanno detto che non possono fare nulla, perché il pacco aveva un codice (token di sicurezza), e loro non possono fare rimborsi qualsiasi cosa succeda al pacco con un token. Oltretutto sono anche stato minacciato di ricevere una chiousura dell'account e incolpato di aver spedito io un articolo sbagliato al reso. Morale della favola, Altroconsumo ha mandato una Pec senza ricevere risposta, quindi mi toccherà procedere tramite un avvocato per riavere i soldi rubati.