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Negato rimborso dopo esercizio del diritto di recesso – HealthGenom

Chiuso Pubblico

Youth Genom

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Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

E. G.

A: Youth Genom

15/07/2025

In data 13/07/2025 ho acquistato sul sito https://app.healthgenom.com un piano alimentare digitale per un importo totale di €65,95, pagato con carta Mastercard. Il giorno stesso ho esercitato il diritto di recesso previsto dal D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo, art. 52), inviando comunicazione formale via email. L’azienda ha rifiutato il rimborso, sostenendo che i contenuti digitali non sono rimborsabili dopo la fornitura e citando clausole dei Termini di Servizio che limitano i diritti dei consumatori, tra cui la rinuncia a ogni azione legale. A mio avviso queste condizioni sono illegittime e vessatorie, e contrastano con la normativa italiana. Il recesso era stato esercitato nei termini, senza necessità di motivazione. Inoltre, il rinnovo automatico dell’abbonamento non era evidenziato in modo chiaro. Ho già segnalato il caso alla Polizia Postale e all’AGCM. Chiedo l’intervento di Altroconsumo per ottenere il rimborso dovuto e tutelare i miei diritti come consumatrice.

Messaggi (2)

Youth Genom

A: E. G.

15/07/2025

Salve! Grazie per averci contattato! Il nostro team esaminerà la tua domanda e ti risponderà il prima possibile. Grazie mille per la pazienza. Best regards, Your consultant On Tue, Jul 15, 2025 at 21:00 PM, reclami@altroconsumo.it wrote: ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌

Youth Genom

A: E. G.

16/07/2025

Ciao! Grazie per averci contattato! Dopo aver esaminato il tuo account, abbiamo constatato che il 13 luglio 2025 hai acquistato i seguenti servizi: - Abbonamento base al piano di dimagrimento con prova: 46 EUR per i primi 3 mesi, poi 92 EUR ogni 3 mesi dopo la prova - Servizio Premium a 19,95 EUR/mese Abbiamo constatato che hai completato con successo la registrazione e hai iniziato a utilizzare/visualizzare il piano di dimagrimento acquistato. Tutti i nostri servizi e le nostre politiche sono pienamente conformi alle leggi e ai regolamenti dell'UE per la fornitura di servizi DIGITALI. Ecco la definizione legale del termine Periodo di recesso applicabile ai servizi digitali: (m) Periodo di recesso indica che il Cliente ha il diritto di recesso dai Contratti a distanza, a meno che non abbia acconsentito all'inizio dell'esecuzione del Contratto a distanza (iniziando a utilizzare o accedere ai contenuti) durante il periodo di recesso. Il periodo di recesso è di 14 (quattordici) giorni per i cittadini dell'Unione Europea e di 5 (cinque) giorni per i cittadini extra-Unione Europea a partire dal giorno della conclusione del Contratto a distanza o della consegna dei Beni in questione. Poiché hai già iniziato a utilizzare/visualizzare i contenuti digitali acquistati durante il periodo di recesso e tutti i servizi funzionano senza problemi, in base ai Termini di servizio, non hai diritto a un rimborso. Con la presente confermiamo che il tuo abbonamento è stato annullato e che non verranno addebitati ulteriori pagamenti sul tuo account. Il tuo programma è disponibile fino all'11 ottobre 2025. Non esitare a contattarci per ulteriori domande! Best regards, Your consultant On Tue, Jul 15, 2025 at 22:14 PM, Sophie from HealthGenom hello@healthgenom.com wrote: Salve! Grazie per averci contattato! Il nostro team esaminerà la tua domanda e ti risponderà il prima possibile. Grazie mille per la pazienza. On Tue, Jul 15, 2025 at 21:00 PM, reclami@altroconsumo.it wrote: ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌

Richiesta di assistenza 16 luglio 2025

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