indietro

Negazione esercizio Diritto di Recesso

Risolto Pubblico

PABA srl

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. V.

A: PABA srl

09/07/2021

Buongiorno, ho acquistato online un telefono Samsung Galaxy A52 dal venditore Paba SrL, un venditore online presente sul sito Eprice.it Il numero di ordine è 10449240. Il prodotto è arrivato giorno 24-06-2021 ed io ho inviato tramite PEC la prima comunicazione della volontà di recedere dal contratto di vendita giorno 30-06-2021.Il venditore, dopo avere risposto dando l'indirizzo e le istruzioni per spedire il pacco con l'articolo, risposta che, a detta degli avvocati di Altroconsumo, costituisce già di per sé una prova dell'apertura della pratica di recesso a mio favore, non ha più risposto direttamente alle mie mail ma soltanto inviando messaggi a mezzo il sito Eprice.it che è stato il tramite di tutte le comunicazioni avvenute tra me ed il venditore da quel momento fino adesso. Oggi, giorno 09-07-2021, Il venditore ha inviato un messaggio, a mezzo il sito Eprice.it, in cui sostiene che io non posso piu inviare l'articolo, perché è scaduto il termine di 14 giorni dal ricevimento della merce, negandomi la possibilità di restituire il bene e dicendo che lui sarà pronto a non accettarlo qualora dovesse riceverlo senza rimborsarmi il denaro.Ma la legge sul diritto di recesso online prevede ulteriori 14 giorni per spedire l'articolo DALL' APERTURA DELLA PRATICA DI RECESSO.Ora, considerando che l'apertura della pratica di recesso è avvenuta giorno 30-06-2021, come detto sopra, ad oggi l, 09-07-2021, non si può considerare scaduto il termine per la spedizione della merce.Pertanto il venditore Paba SrL non può oggi considerare scaduti i tempi del recesso, negandomi la possibilità di restituire il bene, come afferma in una comunicazione odierna su Eprice.it in cui dice che considera chiusa la pratica di recesso in quanto trascorsi 14 giorni dalla ricezione della merce. Pertanto, apro il seguente reclamo mediante il sito di Altroconsumo dichiarandomi pronto a ricorrere a tutte le necessarie azioni legali per tutelare il mio diritto al rimborso dell'articolo, avvalendomi anche dell'aiuto e della consulenza dei legali del sito e di ogni altro strumento legale a mia disposizione.Spero in un riscontro del venditore.Porgo distinti saluti.

Messaggi (8)

PABA srl

A: A. V.

11/07/2021

può restituire il prodotto al seguente indirizzo:Paba Fano Via 4 Novembre 38 61032 Fano (PU) 0721807733 Appena ci arriva, controlleremo che corrisponda a quello da noi spedito con corrispondenza dell'IMEI, che l'oggetto sia in perfette condizioni cosi anche la confezione,( mi raccomando non applichi scotch o altro adesivo sulla confezione) che non manchi nulla, che non sia stato APERTO -ATTIVATO (creazione account e collegamento ad internet).Al ricevimento, verrà valutato lo stato del prodotto da un nostro tecnico --SalutiSperanza

A. V.

A: PABA srl

11/07/2021

Salve.Grazie.Saluti

A. V.

A: PABA srl

12/07/2021

Salve.La presente per dire alcune cose.Vi informo che, onde evitare problemi derivanti da possibili danni all&#39apparecchio, io ho fatto una spedizione assicurata, come da voi raccomandato. In tutto ho speso ben 55 euro (tra Centro Assistenza e assicurazione sulla spedizione).Distinti saluti

PABA srl

A: A. V.

12/07/2021

il cliente può restituire il prodotto al seguente indirizzo:Paba Fano Via 4 Novembre 38 61032 Fano (PU) 0721807733Integro e senza che sia stato manomesso --SalutiSperanza

A. V.

A: PABA srl

12/07/2021

Ok.Gi&#224 speditoSaluti

A. V.

A: PABA srl

14/07/2021

Salve. Sono Alberto Valenti, cliente chevha esercitato il recesso presso di voi di un telefono Galaxy A52.La presente per informarvi che:1. Oggi il corriere mi ha fatto sapere che il pacco con l&#39articolo &#232 stato consegnato intorno alle 11.00 con firma apposta da Monteleone.Potete confermarlo?2. La spedizione &#232 assicurata ed il corriere mi ha detto che, se ci dovessero essere danni al dispositivo dovuti al trasporto, occorre comunicarlo entro 5 giorni dalla ricezione della merce, quindi entro 5 giorni a partire da oggi.GrazieSalutiA. V.

A. V.

A: PABA srl

20/07/2021

Salve. Sono Alberto Valenti. A diversi giorni dal recapito del pacco contenente il gakaxy A52 restituito non ho ricevuto la conferma della ricezione da parte vostra e nemmeno il rimborso del reso sulla Attendo notizie al riguardo, grazie

A. V.

A: PABA srl

20/07/2021

Salve. Sono Alberto Valenti. A diversi giorni dal recapito del pacco contenente il galaxy A52 sul quale ho esercitato il diritto di recesso non ho ancora ricevuto la conferma della ricezione da parte vostra del pacco e nemmeno il rimborso del reso sulla carta.Attendo notizie da parte vostra, grazie


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).