indietro

Negazione rimborso

Risolto Pubblico

telephone house

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

R. D.

A: telephone house

03/04/2023

Effettuato cambio schermo telefono con prodotto non originale. Dopo 5 mesi lo schermo non funziona. Ho chiesto rimborso anche parziale ma mi è stato negato adducendo una garanzia di 3 mesi. Ho informato il negozio di assistenza che la norma prevede una copertura ben più ampia ma il titolare non accettato le sue responsabilità provocando l'impossibilità d'uso del diapositivo a tutt'oggi.

Messaggi (8)

telephone house

A: R. D.

04/04/2023

Buona sera,in riferimento al reclamo proposto dalla signora, sottolineo che il displayda me fornito è sostituito non è quello originale ma compatibile, perespressa richiesta della cliente che non era disposta a spendere la cifraindicata da Samsung, in ogni caso senza alcuna assunzione diresponsabilità, per venire incontro alle esigenze della cliente mi rendodisponibile alla restituzione della somma di Eur 45,00, che sono pari al 70%del costo del ricambio stesso, il tutto mediante bonifico bancario.Distinti salutiIl giorno lun 3 apr -- *Telephone House srlcr**s.l. Via Maddalena 19 **s.o. Via Roma 38**81100 Caserta**tel. 08231970145**P.iva 03863680611*

R. D.

A: telephone house

05/04/2023

Secondo consiglio dell&#39assistenza legale il rimborso va effettuato per l&#39intera cifra corrisposta essendo il prodotto coperto da garanzia per due anni, come da normativa corrente.Secondo il principio di correttezza che ha informato la prima richiesta e non contenendo esaustiva spiegazione il calcolo del rimborso nella risposta del riparatore/venditore, si propone di considerare come manodopera totale la cifra di 30 Euro quantificando cos&#236 il rimborso in Euro 55.

telephone house

A: R. D.

05/04/2023

Buongiorno,Premesso che per Eur 10,00 di differenza non ci si arricchisce nessuno,vorrei puntualizzare che la cliente ha avuto modo di poter appurare ildifetto del prodotto solo dopo una verifica tecnica fornita sempre dainostri laboratori, e tale operazione avrebbe un costo di Eur 15,00, ma inquesto caso eccezionalmente non è stato richiesto alcun compenso, vi rendonoto questa piccola precisazione perchè la cliente credo non sia statachiara nell'esporre i fatti, visto che le fu proposto anche la riparazionedel prodotto a prezzo di costo (senza costi di manodopera) per poterciavvalere anche noi verso l'azienda fornitrice del ricambio avendo ilprodotto malfunzionante a disposizione.Resto in tutti i casi in attesa dei dati per poter effettuare il bonificoper fare il rimborso e chiudere il contenzioso con la cliente.Distinti salutiIl giorno mer 5 apr -- *Telephone House srlcr**s.l. Via Maddalena 19 **s.o. Via Roma 38**81100 Caserta**tel. 08231970145**P.iva 03863680611*

R. D.

A: telephone house

05/04/2023

Alla verifica del non funzionamento dello schermo, risulta richiesta dall&#39operatore Luigi Gaspare Garritano, come da ricevuta, la cifra di Euro 10 che poi in consegna &#232 stata stralciata, con apprezzamento da parte del cliente, e non &#232 stata fatta nessuna proposta alla cliente di nuova sostituzione a prezzo di costo.Il calcolo dell&#39ammontare di Euro 30 per riconoscimento manodopera tiene conto di Euro 20 del primo intervento ed Euro 10 per il secondo intervento.Si richiede conferma dell&#39accettazione della proposta di rimborso di Euro 55 e in seguito il cliente invier&#224 attraverso indirizzo e mail, numero IBAN utile.

telephone house

A: R. D.

05/04/2023

DATA NOT AVAILABLE

R. D.

A: telephone house

05/04/2023

L&#39indirizzo e mail dove verr&#224 comunicato l&#39IBAN utile al versamento &#232 africa1939@libero.itA titolo di consiglio, per ci&#242 che riguarda la Vs possibilt&#224 di rivalsa verso l&#39azienda fornitrice la Vs ditta potrebbe probabilmente avvalersi semplicemente della fattura inoltre essendo questo scambio conciliativo monitorato dal cliente non &#232 esclusa la possibilit&#224 di restituzione dello schermo difettato a seguito di revisione del telefono cellulare da assistenza autorizzata Samsung, in qual caso la ditta verr&#224 contattata dal cliente stesso.

telephone house

A: R. D.

05/04/2023

Buona sera,Comunicato e girato alla cliente lavvenuto rimborso, invio in copia anche a voi la contabile per conoscenza, invito inoltre a segnalare sul vostro portale la conclusione della cosa in modo giusto ed equilibrato.Distinti SalutiIl giorno mer 5 apr 2023 alle ore 14:02 ha scritto: -- Telephone House srlcrs.l. Via Maddalena 19  s.o. Via Roma 3881100 Casertatel. 08231970145P.iva 03863680611

R. D.

A: telephone house

06/04/2023

I reclami sono pubblici la felice conclusione del contenzioso &#232 quindi nota ed il reclamo viene chiuso.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).