indietro

Nessuna mail, nessuna chiamata ma la diffida arriva!

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. M.

A: Linkem

02/10/2023

Buongiorno, nell'anno 2017 apro un contratto con Linkem ricaricabile con apparato da interno, lo utilizzo per un paio di anni. Non lo riconsegno in tempo utile come indicato da contratto, finché purtroppo me ne dimentico. Nel frattempo mi trasferisco, per ben due volte. In questi 3 anni non ho ricevuto nessuna chiamata, nessuna mail. Niente di niente, eppure i miei dati linkem li aveva. Qualche giorno fa ricevo una diffida da uno studio legale in collaborazione con una società di recupero crediti: 234.75€ da pagare ed entro 7 giorni. Chiamo la società di recupero crediti e, alla luce di quanto successo, riesco ad ottenere uno sconto e anziché 234.76€ ne pagherò 150€ (di cui 100 per la mancata restituzione e gli altri 50 per le spese di pratica).Ai miei occhi resta comunque assurdo che un'azienda da una parte non chiami nemmeno per dare al cliente un ultimatum, dall'altra favorisca piuttosto procedere a iter legali e tortuosi.Peccato, con loro stavo anche bene, all'inizio....

Messaggi (1)

Linkem

A: F. M.

22/10/2023

Gentile Altroconsumo,in riferimento alla segnalazione inviata in nome e per conto del Cliente Martella Fabiano, la informiamo che come da condizioni contrattuali l’apparato viene fornito in comodato d’uso e la mancata%u202Frestituzione%u202Fdello stesso comporta l’addebito di euro 100,00.Il Cliente deve attivarsi per restituire l’apparato, ma il costo di%u202Frestituzione%u202Ftramite corriere è a carico Linkem.Era sufficiente contattare, la nostra assistenza (0694444) per prenotare in linea il ritiro dell’apparato entro 30 giorni dalla disdetta.Dal momento della cessazione del servizio, non risultano chiamate per sollecitare il ritiro dell'apparato in tale tempistica.Pertanto tal fattura non può essere stornata.La informiamo che per qualsiasi comunicazione e per ogni altra ulteriore informazione circa gli insoluti a suo carico, dovrà contattare la società di recupero crediti affidataria ai recapiti presenti in calce alla comunicazione ricevuta.Cordialmente,Team LinkemIl contenuto della presente comunicazione e i relativi allegati sono strettamente confidenziali e rivolti esclusivamente ai destinatari di tale comunicazione. È fatto obbligo a chiunque ne sia venuto in possesso per errore, di contattare Tiscali al numero +39 07046011 o di informare immediatamente il mittente della mail mediante replica all’indirizzo di invio, di cancellare la mail stessa e di non copiare o divulgare a terzi, in nessun caso, il contenuto della comunicazione.The content of this e-mail and its attachments are confidential to the intended recipient. They may not be disclosed to or used by or copied in any case by anyone other than the intended recipient. If this e-mail is received in error, please contact Tiscali at number +39 07046011 notifying the name of the sender and the e-mail address to which it has been sent or reply to this e-mail and then delete it.-- IN RISPOSTA A --


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).