Ultimi reclami

S. V.
16/06/2026

Linkem

Sono titolare di una utenza dal 2018, che rinnovo sistematicamente e nell'ultimo anno con cadenza saltuaria (solo in estate, trattandosi di servizio per la casa al mare). Ho appreso poco fa dall’operatore telefonico dell’intervenuta disdetta unilaterale. In realtà, questa mattina ho anche acquistato da un PuntoLis una prepagata, al fine di poter caricare l’impianto. Adesso mi si dice che il servizio non è a me erogabile, per essere stata inoltrata disdetta, per il tramite di un messaggio di posta elettronica, da me mai ricevuto! Tra l’altro, mi è stato detto che il pagamento da me effettuato stamattina non è rimborsabile e che addirittura l’impianto non dovrà essere restituito, perché obsoleto. Ritengo che nella vicenda siano state commesse delle ingiustizie (anche penalmente rilevanti), rispetto alle quali mi riservo ogni opportuna azione, nell’ipotesi in cui la questione non dovesse essere risolta nel brevissimo periodo. Tra l’altro, il danno cagionato è notevole, in considerazione dell’affidamento fatto, rispetto ad un servizio garantito all’utenza. Mi auguro che possano a me essere forniti chiarimenti o che possa essere ripristinato il servizio. Nel contempo, rilevo come le condizioni contrattuali da me sottoscritte non siano disponibili, poichè tramite l'App non è possibile scaricarle (essendomi negata tale possibilità).

In lavorazione
A. M.
08/06/2026

Mancanza di connessione Internet

Spett. Linkem, Faccio le veci del titolare del contratto per la linea internet specificato in allegato. A partire dal mese di febbraio si sono verificati dei disservizi che non mi permettono di usufruire del servizio. I dispositivi si collegano ma non c’e’ connessione alcuna. Ho già segnalato il disservizio tramite mail a gestioneclienti@tiscali.com e servizioclienti@linkem.com senza alcun esito positivo e nessuna risposta. Oltre questo ho provato ripetutamente a contattare il 130 con tentativi vani in quanto nessun operatore risponde. A fronte del Vostro inadempimento, richiedo quindi la risoluzione del contratto senza spese a mio carico. Richiedo inoltre il riconoscimento dell’indennizzo dovuto ai sensi dalla Delibera n.73/11/Cons dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, tramite accredito sul metodo di pagamento utilizzato per il saldo delle fatture. In mancanza di un riscontro entro 45 giorni dal ricevimento della presente, provvederò ad avviare una procedura di conciliazione, ai sensi e nel rispetto della Delibera 182/02/CONS e 173/07/CONS dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni. Allegati: Mail di reclamo

In lavorazione
F. C.
05/06/2026

Malfunzionamento wifi

Buongiorno voglio fare un reclamo per il servizio di assistenza Linkem in quanto è da una settimana che provo a chiamare il servizio 130 perché il wifi non funziona. Mi mettono in attesa per ore senza rispondere mai. Ho bisogno della linea e ormai anche del rimborso di una settimana per il mancato funzionamento

In lavorazione
P. M.
03/06/2026

Connessione non funzionante e servizio clienti inesistente

Buongiorno, è da una settimana che la mia connessione internet non è funzionante. Ho tentato una decina di volte di contattare il servizio clienti al 130 ma senza risposta (1 ora e mezza di attesa ogni volta). Ho tentato di contattarli via chat ma appena mi viene trasferita la chat ad un operatore quest'ultimo non chatta e non parla. Non so più davvero come fare per risolvere il mio problema. In mattinata ho inviato modulo di interruzione del contratto specificando però di indicarmi, prima di procedere con la disdetta, eventuali costi (che spero non mi vengano addebitati visto il disservizio arrecato nei miei confronti. Attendo un loro riscontro entro pochi giorni altrimenti agirò per vie legali. Uno schifo!

In lavorazione
G. R.
21/05/2026

Disdetta Linkem

Buongiorno nel mese di luglio 2025 ho fatto disdetta del contratto linkem per la fornitura di internet. Poco dopo ho restituito l'apparato da interno, senza non poche difficoltà dovute all'impossibilità, o quasi, si contattare il fornitore. Dopo un pò ho chiuso il RID bancario. Ad agosto 2025 la banca mi ha comunicato che linkem non è riuscita a riscuotere 53,80€ a causa del fatto che il RID era stato disabilitato. Non ho mai ricevuto però un bollettino da utilizzare per il pagamento. A dicembre 2025 ricevo una nota di credito di 25,28€ per n il periodo non usufruito. Non essendo attivo il RID m8 viene chiesto di inviare Iban con documento e che sarebbero stati da pagare i costi di disdetta. Non ho mai ricevuto i 25,28€ e ancor meno un bollettino di conguaglio da pagare. Dopo un pò ricevetti mail relativa al pagamento dei costi di disdetta (23,40€) anche innquesto caso senza bollettino. Ho provato più volte a contattare il fornitore senza riuscirci. Il 18 maggio 2026 ho ricevuto una mail, su indirizzo privato, di messa in mora da parte di una società di riscossione incaricata da linkem. Ho risposto alla mail spiegando la situazione e chiedendo il ricalcolo per pagare silo quanto dovuto, senza oneri e more. La richiesta è di circa 120€ ma ritengo di non essere stato messo nelle condizioni di pagare, non avendo mai ricevuto billettini. Ci sono gli estremi per far valere i miei diritti, oppure sono nel torto e obbligato a pagare 120€? Aggiungo che non ho ricevuto risposta anche in questo caso. Non sono riuscito a contattarli telefonicamente e non so cosa fare. È la prima volta che mi capita. In attesa di riscontro, porgo cordiali saluti. Gaetano Romano

In lavorazione

Hai bisogno di aiuto?

Questa azienda risponde in meno di 34 giorni.
Superato questo limite, ti suggeriamo di contattare i nostri avvocati.

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).