Classifica aziende
- Reclami totali
- 123
- Numero di reclami *
- 25
- Reclami chiusi *
- 72%
- Tempo medio di risposta *
- 20 giorni
Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
Qualità del servizio clienti
Scopri come funziona il nostro servizio
Ultimi reclami
Restituzione apparecchio
Gentile Cliente, ti ricordiamo che hai 30 giorni di tempo per la restituzione dell'apparato Linkem in merito al contratto C21CO750. Ti basterà contattare l'Assistenza Clienti gratis all'800 546 536 oppure allo 06 94444 - chiamata tariffata secondo il tuo piano telefonico - e concordare il ritiro dell'apparato tramite corriere con costi a carico di Linkem. I nostri operatori sono a tua disposizione tutti i giorni dalle 08:00 alle 21:00. In caso di mancata restituzione nei tempi previsti, Linkem si riserva la possibilità di addebitare una penale dell'importo di Euro 100 per ogni apparato fornito in comodato d'uso. Io avrei dovuto risolvere tutto in via legale due mesi fa quando vi ho fatto il primo reclamo. Sono due mesi che parlo con operatori Tiscali (perché purtroppo i numeri da voi indicati non sono neanche attivi e devo chiamare il 130 ) per mettermi d’accordo sulla consegna del apparecchio linkem . Avete il coraggio di scrivermi che pagherò la penale se entro un mese non consegno l’apparecchio ? Vi ho mandato una mail con il mio recapito telefonico, quindi visto che è impossibile mettermi in contatto con voi contattatemi per concordarci sulla consegna altrimenti questa volta seriamente mi rivolgerò ad un avvocato.
Disservizio e impossibilità di contattare il servizio clienti
Dal 21 luglio 2025 non ho la linea internet, il servizio clienti non risponde, mi hanno richiamato dopo 2 mesi promettendomi una intervenute tecnico che non è mai avvenuto
Assenza servizio FWA
Posseggo una connessione FWA con apparato da esterno. Dalla mattina del 2 Settembre 2025 non c'è segnale e sono senza internet. Ho chiamato più volte il 130 e solamente nella serata del 3 un operatore, dopo i consueti tentativi da remoto falliti (attacca, stacca fili, reset modem etc), mi ha riferito che entro 48 h sarei stata ricontattata per ulteriori verifiche. Allo scadere delle 48 h indicate ho richiamato (le attese per prendere la linea vanno quasi sempre oltre 1 h, scandaloso) mi è stato riferito che dovevo attendere non si sa ancora quanto ed è stato fatto (pare) un sollecito. In data 8, nel pomeriggio, sono stata ricontattata dal 130 e dopo ulteriori controlli è stata riscontrata la necessità di un tecnico a casa, molto probabilmente occorre sostituire il modem interno. Ho acconsentito, il costo, mi è stato detto, sarà relativo solo all'intervento del tecnico e non alla sostituzione del modem, HO ACCETTATO. Mi è stato promesso un ricontatto immediato con la ditta incaricata dell'intervento per accordarsi sull'orario. Ad oggi, 10 Settembre ore 16:20 non ho ricevuto alcuna chiamata e sono ancora al punto di partenza. Chiamate al 130 che superano l'ora e non risponde nessuno. ESIGO QUANTO PRIMA DELLE RISPOSTE!!!
Disservizio linkem
Spett.le Linkem S.p.A., con la presente desidero segnalare un grave disservizio relativo alla mia linea internet codice cliente C23CQ911. Fino a domenica il servizio funzionava correttamente, mentre il malfunzionamento è iniziato dal momento in cui si è verificato un vostro problema di carattere generale. Da allora, nonostante l’utilizzo regolare dell’apparato esterno e del modem forniti, la connessione internet risulta non funzionante. Ho contattato il servizio di assistenza clienti, che mi ha comunicato la necessità di un intervento tecnico a domicilio con un costo previsto di €48,00 per la sostituzione dell’apparato. Ritengo tale richiesta inaccettabile in quanto il guasto non è imputabile a mio uso improprio, bensì al disservizio o a un difetto tecnico legato alla vostra rete o agli apparati. Il protrarsi del problema mi sta causando gravi disagi, privandomi della possibilità di usufruire del servizio contrattualmente previsto. Alla luce di quanto sopra: 1. chiedo il rimborso delle somme eventualmente addebitate per un servizio non erogato correttamente; 2. chiedo di poter recedere dal contratto senza l’applicazione di penali o costi di disattivazione, anche se il recesso avviene prima dei 24 mesi previsti, poiché il disservizio costituisce inadempimento da parte del fornitore. Resto in attesa di un vostro riscontro scritto entro i termini di legge.
Disservizio
Buongiorno ho un disservizio da 2 mesi, ho aperto dei reclami e ho provato invano a contattare il servizio clienti, in 2 mesi non ho ricevuto alcuna risposta e continuo a pagare.
Hai bisogno di aiuto?
Questa azeinda risponde in meno di 20 giorni.
Superato questo limite, ti suggeriamo di contattare i nostri avvocati.
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?