indietro

Nintendo Switch 2 in attesa di rimborso 300000427

Risolto Pubblico

GamesAndMovies.it powered by GM Distribuzioni srl

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

L. D.

A: GamesAndMovies.it powered by GM Distribuzioni srl

27/07/2025

Spett. GamesAndMovies, in data [04-05-2025] ho acquistato presso il Vostro stand alla Mostra d'Oltremare un [console Nintendo Switch 2 in prevendita] pagando contestualmente l’importo di [469,99 €]. A tale acquisto corrisponde il numero di Ordine #300004155, con data di consegna prevista 05-06-2025. Successivamente ho riscontrato la vostra inadempienza nell'evadere l'ordine in quanto non avete spedito il prodotto. Pertanto ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Ho quindi aperto un ticket di rimborso dal vostro sito (https://gamesandmovies.it/returns/rma/) numero #300000427, il quale è stato da voi approvato in data [16-06-2025]. Tuttavia ad oggi, trascorsi oltre [40] giorni, non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato pari a [469,99 €]. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento indicato: NOME: Luca COGNOME: De Vincentis ORDINE #300004155 del 04/mag/2025 IBAN: IT74U0503475030000000006710 PREZZO: 469,99 € Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento Ticket rimborso

Messaggi (2)

GamesAndMovies.it powered by GM Distribuzioni srl

A: L. D.

30/07/2025

Gentile Luca, Come sicuramente indicato già dai colleghi, l'acquisto in loco non prevede alcun recesso. In via eccezionale può essere stato deciso di procedere e la pratica è già stata affidata al reparto contabile. Un saluto _________ Saluti dal Servizio Clienti di www.gamesandmovies.it-info@gamesandmovies.it Orari estivi Negozio: Lun-Ven 14:00-18:00 NB. Avvisiamo la gentile clientela che dal 1 luglio 2025 fino al 1 settembre 2025, il negozio aprirà SOLO SU APPUNTAMENTO. _________ GamesAndMovies.it è un marchio di Via Pietro Mascagni 14 20045 Lainate (MI) Italia Questa e-mail e i relativi allegati possono contenere informazioni riservate esclusivamente al DESTINATARIO specificato in indirizzo. Le informazioni trasmesse attraverso la presente e-mail ed i suoi allegati sono diretti esclusivamente al destinatario e devono ritenersi riservati con divieto di diffusione e di uso salva espressa autorizzazione. Se la presente e-mail ed i suoi allegati fossero stati ricevuti per errore da persona diversa dal destinatario siete pregati di distruggere tutto quanto ricevuto e di informare il mittente con lo stesso mezzo.Qualunque utilizzazione, divulgazione o copia non autorizzata di questa comunicazione è rigorosamente vietata e comporta violazione delle disposizioni di Legge sulla tutela dei dati personali REGOLAMENTO EUROPEO 2016/679 27/07/2025, 12:00 reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

L. D.

A: GamesAndMovies.it powered by GM Distribuzioni srl

30/07/2025

Spett. GamesAndMovies, i vostri colleghi dell'assistenza clienti hanno approvato il ticket di rimborso oltre 40 giorni fa, così come consultabile negli allegati. Nessuno ha riferito che tale acquisto non fosse rimborsabile, anzi mi è stato anche chiesto su quali coordinate bancarie effettuare il pagamento. Inoltre l'ordine risulta "completato" senza che la merce sia stata spedita e senza che i soldi siano stati restituiti. Pertanto vi invito a procedere con tale rimborso, non in via eccezionale, ma per mantenere fede alle vostre stesse dichiarazioni.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).