indietro

Noleggio GoldCar pulizia speciale Reserva 27248273 - Case #23099534

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Autonoleggio

Reclamo

B. A.

A: GOLDCAR

16/05/2025

Contestazione penale per pulizia speciale – Noleggio Goldcar Alicante Il 2 maggio abbiamo noleggiato un veicolo presso Goldcar Alicante, restituendolo il 5 maggio con il serbatoio pieno, come previsto dal contratto. A causa della fretta per il volo in partenza, abbiamo dimenticato accidentalmente una bottiglia di vino e una di birra all'interno dell’auto. Al momento della restituzione, ho chiesto espressamente all'operatore Goldcar la possibilità di effettuare un *check-out rapido*, poiché eravamo in ritardo per il volo. Mi è stato assicurato che tutto fosse in regola e ho proceduto alla consegna delle chiavi. Il giorno successivo, ho ricevuto una comunicazione da Goldcar corredata da foto, in cui mi si informava dell’applicazione di una *penale tra 30€ e 150€ per una presunta pulizia speciale del veicolo*. Trovo *ingiustificato e sproporzionato* il fatto che la semplice dimenticanza di due bottiglie possa comportare un costo extra così elevato. Chiedo pertanto una revisione della decisione e il rimborso della penale, considerando che al momento della riconsegna non mi è stato comunicato alcun problema e non sono stati forniti dettagli adeguati sulla necessità di una pulizia speciale. Resto in attesa di un riscontro e confido nella vostra collaborazione per la risoluzione della controversia. Cordiali saluti Vittorio Pirotta

Richiesta di assistenza 04 giugno 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).