Contestazione penale per pulizia speciale – Noleggio Goldcar Alicante
Il 2 maggio abbiamo noleggiato un veicolo presso Goldcar Alicante, restituendolo il 5 maggio con il serbatoio pieno, come previsto dal contratto. A causa della fretta per il volo in partenza, abbiamo dimenticato accidentalmente una bottiglia di vino e una di birra all'interno dell’auto.
Al momento della restituzione, ho chiesto espressamente all'operatore Goldcar la possibilità di effettuare un *check-out rapido*, poiché eravamo in ritardo per il volo. Mi è stato assicurato che tutto fosse in regola e ho proceduto alla consegna delle chiavi.
Il giorno successivo, ho ricevuto una comunicazione da Goldcar corredata da foto, in cui mi si informava dell’applicazione di una *penale tra 30€ e 150€ per una presunta pulizia speciale del veicolo*. Trovo *ingiustificato e sproporzionato* il fatto che la semplice dimenticanza di due bottiglie possa comportare un costo extra così elevato.
Chiedo pertanto una revisione della decisione e il rimborso della penale, considerando che al momento della riconsegna non mi è stato comunicato alcun problema e non sono stati forniti dettagli adeguati sulla necessità di una pulizia speciale.
Resto in attesa di un riscontro e confido nella vostra collaborazione per la risoluzione della controversia.
Cordiali saluti
Vittorio Pirotta