Spett.le Italy Car Rent,
con la presente intendo segnalare il rifiuto di rimborso relativo a una prenotazione di noleggio auto nonostante l’impossibilità di fruire del servizio a cause non imputabili al sottoscritto.
In particolare, la società ha richiesto che la carta di credito necessaria per il deposito fosse intestata al conducente, nonché intestatario del contratto del noleggio, mentre nei Termini e Condizioni accettati per la prenotazione, viene indicato solamente che la carta debba essere “nominativa”, senza alcun vincolo di intestazione al cliente. Tale fraintendimento ha reso impossibile la prestazione contrattuale, che di fatto mi è stata negata solo il giorno prima del noleggio, con le relative implicazioni negative.
La prenotazione è stata definita “non rimborsabile” dalla società, ma questa clausola non può essere opposta al cliente quando il mancato servizio deriva da causa non imputabile a lui.
Chiedo pertanto il rimborso integrale della somma versata e l’intervento di Altroconsumo per la tutela dei miei diritti di consumatore.
Cordiali saluti,
Francesco Izzo