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Non attivano la garanzia

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. R.

A: Motea

02/06/2025

Ho acquistato il 04/03/2025 un cavalletto “Honda Hornet 750 23-24 rosso Sollevatore ConStands Power-Evo NEW”. Un mese di tempo per arrivare e già qui tempi biblici, ma posso sorvolare su questo. Premetto che sono scaduti i 30 giorni per fare il reso, poiché ho avuto dei problemi di salute ed ero impossibilitato a montarlo per vedere se era ok, ma non è nel mio interesse farlo. Il problema grande è che è arrivato un prodotto difettoso, con pezzi mancanti e probabilmente era già un reso che è stato rimballato e rimesso in vendita. Un dado per le ruote del cavalletto non aveva la filettatura, il sistema di sollevamento è completamente bloccato e dentro si vede pieno di ruggine. Ora io mi domando 230€ di prodotto, venduto in Germania (quindi qualità alta?!?) si può avere questo problema? Chiamo il servizio clienti e mi risponde una signora che dall’accento sembra essere dell’est (non sto facendo razzismo ci tengo a precisare). Chiedo la possibilità di far sistemare il prodotto che risulta difettoso, avendo 24 mesi di garanzia come previsto dalle leggi Europee, è come riportato anche sul sito stesso. Subito vengo aggredito e mi viene detto che non ho diritto ad avere un reso del prodotto perché sono scaduti i 30 giorni, cosa che io non ho chiesto assolutamente. Mi viene detto che devo mandare una mail con allegate foto e video del problema, che il tecnico le deve visionare per decidere se posso avere la garanzia o no. Sul sito è riportato questo: “Prodotto difettoso all'interno della garanzia. Ci dispiace che ci siano motivi di reclamo. Per un'elaborazione rapida, si prega di visitare la nostra pagina di stato per avviare una restituzione. Lì è possibile scegliere se si desidera un reso per un rimborso o una sostituzione.” Questa cosa non è possibile farla perché non esiste nessun format dove si può fare questa scelta. Inoltre non mi mandano nemmeno la fattura. Quindi cosa dovrei fare? Ordine # 11000480990 4 marzo 2025 Numero cliente: 4473621 Numero di fattura: 2025-8010313 (mai ricevuta e dopo averla chiesta mai inviata)


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