indietro

NON CONFORMITA' TAVOLO COMPRATO ON LINE

Risolto Pubblico

Linea Esse Shop

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Consegna

Reclamo

T. C.

A: Linea Esse Shop

23/05/2024

Spett. Linea Esse Shop In data 14/04/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio online un Set Tavolo Rio 210 e 8 Sedie Trill armchair del produttore Nardi pagando contestualmente l’importo di 1.333,66 Euro, spese di spedizione incluse. Ho ricevuto il pacco il 2/05/2024 e, aperto ho constatato che una delle quattro parti del piano del tavolo era danneggiata come da foto allegate. Cosa che ho prontamente segnalato attraverso un paio di canali . Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 8 giorni dalla ricezione della presente, l sostituzione del pezzo danneggiato, provvedendo contestualmente al ritiro di quello non conforme in mio possesso. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto per inadempimento e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento Accettazione con riserva del pacco consegnato Piano tavolo danneggiato

Messaggi (1)

Linea Esse Shop

A: T. C.

28/05/2024

Buonasera Gentile Cliente,come già ampiamente riportato via mail, le confermiamo l'apertura di un claim nei confronti dell'azienda produttrice come da prassi e normativa vigente.L'eventuale presenza di difetti al prodotto (come da lei in origine contestati e non danni quindi), o come in questo caso ad elementi di quest'ultimo, è necessario che vengano sostituiti in garanzia. Garanzia che come da normativa, trattandosi di un prodotto realizzato all'interno della comunità Europea, resta di responsabilità dell'azienda produttrice.Dobbiamo quindi attendere un riscontro in merito da parte di quest'ultima la quale provvederà ad esprimersi senz'altro il prima possibile.Una volta ricevuta l'autorizzazione, attenderemo poi che tali elementi (non essendo ordinabili come nel caso di un prodotto nella sua interezza) ci vengano forniti al fine di effettuare la spedizione.Purtroppo gli elementi e/o componenti di prodotto da poter fornire in sostituzione, non sono ovviamente in nostra disponibilità.Le ricordiamo che nel caso in cui non fosse stato disposto ad attendere i tempi necessari, come più volte ribadito via mail, avrebbe potuto avvalersi del diritto di recesso nei tempi previsti dalla normativa.Ricordiamo altresì' che, avendo ricevuto tutte le info necessarie solo i giorno 7 Maggio 2024, il claim è stato a nostra volta possibile aprirlo solo il giorno 8 Maggio 2024.In attesa di aggiornamenti quanto prima da parte nostra ed augurandole un buon proseguimento di giornata, restiamo a disposizione per ogni esigenza.Cordiali Saluti,Customer Servicewww.lineaesseshop.itIl 2024-05-23 12:00 reclami@altroconsumo.it ha scritto:‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ -- Linea Esse Shop www.lineaesseshop.itSeguici sui nostri canali social www.facebook.com/lineaesseshop s:www.instagram.com/lineaesseshop


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).