indietro

Non riesco a sapere se un tipo di intervento chirurgico viene coperto ed eventualmente in che misura

Chiuso Pubblico

InSalute Servizi SpA

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

D. C.

A: InSalute Servizi SpA

12/11/2025

Buonasera, sono dipendente di Intesa Sanpaolo in quiescenza e sono rimasto assicurato con InSalute Servizi SpA (Fondo Sanitario Integrativo del Gruppo Intesa Sanpaolo) anche dopo il pensionamento mantenendo anche mia moglie, Tiziana Balzanelli, assicurata. In data 6 novembre ore 12,36 e sulla posizione di mia moglie, ho richiesto, via mail a "info.fsi@insaluteservizi.com", se un’operazione di ricostruzione mammaria resa necessaria a causa di un precedente intervento chirurgico al seno fosse coperto dalla nostra assicurazione e ho allegato la lettera di dimissioni dell’Humanitas (primo intervento in primavera 2025) e la lettera della chirurgo dott.ssa Silvia Giannasi che esponeva il tipo di “ricostruzione” (i termini corretti si potevano rilevare dalle lettere dei professionisti che ho allegato) da effettuare. Mi è stato risposto il 7/11 ore 14,17 nel seguente modo (allego un copia/incolla della mail di risposta): "Gentile iscritto/a, non è possibile fornirle, in via preventiva, la risposta circa la rimborsabilità/pagamento in forma diretta della prestazione sanitaria da parte del Fondo Sanitario Integrativo. Può comunque sempre aprire una richiesta che verrà sottoposta agli uffici competenti per una valutazione di merito. Cordiali saluti, InSalute Servizi per il Fondo Sanitario Integrativo del Gruppo Intesa Sanpaolo" Credo sia essenziale, per un cliente, sapere in anticipo se la copertura assicurativa sia valida per l’intervento descritto dalla chirurgo; tra l’altro, nella eventuale fattura, ci sarebbe stata analoga descrizione che appare nella lettera della chirurgo. Aggiungo che, via filo, un'assistente telefonica di InSalute Servizi mi ha suggerito di aprire una pratica di "rimborso diretto" per vedere se la copertura fosse efficace (la struttura ospedaliera è convenzionata ma la chirurgo no). Quindi dovrei fissare l'appuntamento per l'intervento chirurgico, ad es. il 20 dicembre, per poi chiedere la copertura diretta almeno per i costi della struttura e vedere se è possibile ottenerla. Mi sembra una prassi farraginosa. Grazie mille e cari saluti.

Messaggi (1)

InSalute Servizi SpA

A: D. C.

13/11/2025

Gentile Iscritto/a, le inoltriamo l'esito della sua richiesta da parte dell’ufficio di competenza: buonasera, si invita l'iscirtto a contattare la centrale al fine di aprire un incarico e di allegare tutta la documentazione medica a disposizione al fine di poter valuitare la pratica. grazie e buon lavoro Cordiali saluti, InSalute Servizi per il Fondo Sanitario Integrativo del Gruppo Intesa Sanpaolo La invitiamo non rispondere a questo messaggio, questa casella di posta elettronica non è abilitata alla ricezione.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).