indietro

OFFERTA CONDIVISA

Chiuso Pubblico

ENEGAN SPA

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

D. B.

A: ENEGAN SPA

02/02/2026

Spett. Enegan, ho aderito alla vs offerta denominata "OFFERTA CONDIVISA" con la speranza, secondo le raccomandazioni del Vs agente di Padova, non solo di avere delle tariffe convenienti ma anche di "azzerare" la bolletta grazie al sistema di cui in oggetto che secondo quanto mi era stato spiegato mi avrebbe permesso di "guadagnare" sulla base dei consumi dei miei amici. Alla prova dei fatti, confrontando la bolletta ENAGAN del dicembre 2024 con quella per lo stesso periodo dell'anno successivo 2025 però con l'operatore PULSEE, ho constatato 1) che con Pulsee ho speso quasi la metà, circa 250 euro nel 2025 contro circa 550 euro nel 2024, quindi una differenza del 100%!!! e 2) che ho guadagnato grazie alla "OFFERTA CONDIVISA" pochissimi E-COINS, per la precisione 11,62 a dicembre 2024, 13,23 a gennaio 2025. Ho sottoposto le vs bollette ad una valutazione comparata con CHAT GPT il quale, valutando tutti i parametri, ha bocciato in modo categorico la vs offerta di energia giudicando inoltre decisamente sospetta la proposta OFFERTA CONDIVISA. Ebbene, vi chiedo 1) di darmi spiegazioni sulla legittimita di questa proposta in considerazione di quanto stabilito dalla sentenza corte cassazione 37049/2012 con la quale viene espressamente vietato qualsiasi forma di cosidetto multilevel marketing, avvisando che in mancanza solleciterò un intervento degli avvocati di altro consumo coinvolgendo anche l'arera ARERA, oppure l'AGCM 2) desidero inoltre che mi venga fornita una spiegazione sul perchè di tale enorme differenza tra ENEGAN e PULSEE: al di là del fatto che ho firmato un contratto nel quale ho evidentemente accettato le vs condizioni, mi sarei eventualmente aspettato una differenza di 50, forse 100 euro al massimo, ma non 250 euro! la cosa mi sembra veramente spropositata. Il totale che ho risparmiato con PULSEE nell'arco di un anno supera abbondantemente i 1000 euro. Si tenga inoltre presente che oltre alla utenza intestata direttamente al sottoscritto, nello stesso periodo, invogliato dal vostro agente imbonitore (mio amico, anzi, EX amico dopo questa vergognosa vicenda) avevo sottoscritto l'offerta anche per altre due utenze intestate a due societa distinte che fanno riferimento al sottoscritto. Attendo urgenti spiegazioni avvertendo che andro fino in fondo a questa vicenda.

Richiesta di assistenza 04 marzo 2026

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).