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Offerta tour ingannevole

Risolto Pubblico

Civitatis

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Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. S.

A: Civitatis

04/01/2023

Salve, per l’escursione di 2 giorni nel deserto di Zagora il vostro sito descrive un’esperienza ingannevole rispetto alla realtà.Innanzitutto nessuna guida ci ha accompagnato (tantomeno in Italiano) ed anche il tour non ha rispettato la tabella prevista dalla vostra offerta. Abbiamo passato praticamente due giorni su un van (cosa che non viene scritta nella vostra offerta sul vostro sito). Altro punto ingannevole riguarda il primo stop. Invece di raggiungere Ouarzazate per un piacevole pranzo ed una passeggiata il primo stop é stato a Ait Zinev dove é stata richiesta una quota per la visita (obbligatoria). Questo ha causato la perdita del “tempo libero” da voi descritto ed il pranzo a Ouazazate. Da lì é partita la “corsa contro il tempo” che ha visto il driver guidare come un pilota. Inoltre quella visita a Ait Zinev oltre ad avere un costo non previsto dall’escursione ha causato il ritardo anche per l’arrivo a Zagora. Purtroppo non è stato possibile “contemplare il tramonto” poiche l’arrivo é coinciso con il tramonto già quasi finito. La passeggiata in cammello é stata quindi fatta con poca luce e nell’ultima mezz’ora completamente al buio.La cosa altrettanto spiacevole é stata la scoperta all’arrivo del nostro accampamento. Totalmente al buio (rispetto ad altri acccampamenti che erano invece illuminati). Chiedendo ad altri componenti del tour che erano nel nostro bus abbiamo chiesto informazioni sul perché fossero andati in altre “tende Berbère”. Abbiamo scoperto che erano previste differenti tipi di alloggio (mentre nella vostra offerta di 125€ a persona non erano previste scelte).Nello specifico io e mia moglie abbiamo alloggiato nella tenda “base” con altre persone come degli homeless.Vi riporto anche i costi per gli altri membri del van:Tenda base 55€Tenda medium 85€Tenda luxory 140€Altrettanto grave é stato non scrivere che non erano presenti servizi come corrente e docce. Non abbiamo avuto la possibilità di fare caricare il telefono (non era presente corrente , una doccia, avere acqua calda o una tenda singola come nel caso delle tende medium o luxory).Come se non bastasse Il secondo giorno si prevedeva l’approfondimento della città di Ouarzazate ed invece il tour ha visto uno stop di 10 minuti per fare bisogni primari (toilette) accanto ad un Souk locale e niente di più. Nessuna guida ha spiegato nulla come nel secondo stop di 5 minuti di fronte a degli studios. Anche in questo caso non c era nessuna guida che ha approfondito Ouarzazate, se non il driver che non ha mai comunicato nulla.Alla fine di questa terribile esperienza siamo stati lasciati ben 1,8 km di distanza dal nostro Rihad (con bagaglio annesso).In pratica abbiamo vissuto un tour terribili a costi improponibili per i servizi dati. Ovvero una passeggiata in cammello al buio e due giorni seduti su un van che non rispettava nessun limite di velocità!!!Se fosse stato spiegato come sarebbe stato realmente non avremmo mai aderito. Ora ci ritroviamo solo sporchi e con un mal di schiena atroce

Messaggi (1)

Civitatis

A: A. S.

16/01/2023

----------------------------------------------Risposta fornita da: Irene, 16 gen 2023, 10:37 CETGentili Signori/eInnanziutto vi ringraziamo per aver contattato Dipartimento di Post Vendita di Civitatis.Vi scriviamo in merito al reclamo con codice di riferimento CPTIT01689639-93 pervenuto lo scrorso 04 di Gennaio del 2023.Ci preme, prima di tutto, chiarire, che, dopo aver verificato tutti i nostri canali attaverso i quali é possible contattarci, non abbiamo rintracciato nessuna comunicazione da parte del Sr. ALESSIO SPERATI o la persona che ha effettuato la prenotazione riguardo la prenotazione in questione. Uno dei notri agenti sarebbe stato lieto di assistere il Sr. Sperati, se si fosse messo in contatto con noi durante lo svolgimento del viaggio per poter risolvere eventuali dubbi o incidenti, come da consueto procedimento in caso di situazioni di questo tipo. Tuttavia, ribadiamo, che, da nostro sistema non risulta nessuna lamentamela per l'attivitá in oggetto.Dopo aver analizzato il reclamo presentato da questa organizzazione con il nostro collaboratore locale, e dopo aver svolto le indagini del caso, abbiamo potuto verificare che durante lo svolgimento di questa attività si sono verificate una serie di carenze che hanno causato un disagio al Sr. ALESSIO SPERATI.Da parte di Civitatis ci scusiamo sinceramente, in quanto non eravamo a conoscenza di questo fatto, e abbiamo già proceduto a risolvere questo reclamo direttamente con il signor offrendo un adeguato risarcimento.Informiamo questo organismo di questo fatto ai fini dell'archiviazione del presente reclamo.Restiamo a vostra disposizione qualora abbiate bisogno di ulteriori informazioni o documentazione in merito a questo reclamo.Cordiali saluti.Un saluto,Irene Assistenza Clienti![Civitatis.com](:cdn.civitatis.com/images/logos/logo-mail.png)----------------------------------------------Risposta fornita da: Ufficiolegale, 4 gen 2023, 16:20 CET Grazie per la fiducia riposta in CivitatisPer ulteriori chiarimenti, può contattarci all'indirizzo email del nostro servizio di aiuto al cliente: ayuda.civitatis.comCordialmente,Team di Civitatis.comLa informiamo che i dati comunicati per email, così come il resto dei dati di carattere personale forniti, entreranno a far parte del nostro database di CLIENTI, dichiarato alla AEPD, per la gestione delle prenotazioni e in risposta alle richieste d'informazioni dei nostri clienti e potenziali clienti. In qualsiasi momento Lei potrà esercitare i diritti di accesso, rettifica, cancellazione e opposizione nei termini stabiliti nella 'Ley Orgánica 15/1999' (Codice Civile Spagnolo), inviando una comunicazione scritta all'indirizzo della sede legale dell'impresa: Calle Coloreros 2, 28013, Madrid e all'email: civitatis@civitatis.com. Il responsabile del database è CIVITATIS TOURS SL B86899440--------------------------------Questa email è un servizio di Civitatis.[8DZD5O-PQV70] ![](s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png) ![](s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png) Grazie per la fiducia riposta in CivitatisPer ulteriori chiarimenti, può contattarci all'indirizzo email del nostro servizio di aiuto al cliente: ayuda.civitatis.comCordialmente,Team di Civitatis.comLa informiamo che i dati comunicati per email, così come il resto dei dati di carattere personale forniti, entreranno a far parte del nostro database di CLIENTI, dichiarato alla AEPD, per la gestione delle prenotazioni e in risposta alle richieste d'informazioni dei nostri clienti e potenziali clienti. In qualsiasi momento Lei potrà esercitare i diritti di accesso, rettifica, cancellazione e opposizione nei termini stabiliti nella 'Ley Orgánica 15/1999' (Codice Civile Spagnolo), inviando una comunicazione scritta all'indirizzo della sede legale dell'impresa: Calle Coloreros 2, 28013, Madrid e all'email: civitatis@civitatis.com. Il responsabile del database è CIVITATIS TOURS SL B86899440--------------------------------Questa email è un servizio di Civitatis.[8DZD5O-PQV70]


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