indietro

Ogni singola bolletta ha il doppio della spesa per la materia enerigia/gas rispetto al contratto

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Bollette

Reclamo

L. S.

A: ENI PLENITUDE

30/03/2024

Buongiorno, ho chiamato per richiedere la rettifica ma mi è stato chiuso in faccia il telefono ben 4 volte senza nemmeno essere riuscito a parlare con un'operatore. Non appena sceglievo come motivazione rettifica/rimborso mi collegavano con l'operatore e appena dettato il codice operatore la chiamata si interrompeva da sola. Allora dopo la quarta volta ho chiamato e ho detto semplicemente al robot di voler parlare con un operatore e magicamente mi hanno risposto. Ho spiegato la questione, la signora mi ha detto due parole incomprensibili e mi ha messo in attesa. 2 minuti dopo chiamata chiusa da sola e servizio inattivo. Ho tutti i riferimenti delle bollette con le cifre precise che avrei dovuto pagare escluse iva e spese varie. Ogni bolletta ha più del doppio di ciò che avrei dovuto pagare. Ho lavorato per un po' in questo ambito e so perfettamente come leggere una bolletta. Ho un'anno di bollette quasi tutte al doppio della cifra che avrei dovuto pagare su cui poi vanno calcolate le altre spese e di conseguenza tutto diventa più alto. Attendo entro 15 giorni la rettifica di tutte le bollette pagate e non dei seguenti codici cliente: 900263889058 900263886252 505540230263 505540230081 505542994874 900237748000 Se non riceverò riscontro entro tale periodo mi muoverò per vie legali per tutelarmi.

Messaggi (3)

ENI PLENITUDE

A: L. S.

02/04/2024

Gentile Cliente,Ti informiamo che nel caso non avessi inserito nella richiesta i seguenti dati dell’intestatario del contratto: numero cliente, codice fiscale, nominativo e recapito telefonico ed e-mail presso cui contattarti, è necessario che tu inoltri la richiesta completa direttamente a Plenitude alla pagina web s:eniplenitude.com/scrivici . In caso contrario la richiesta non potrà essere gestita.Qualora, invece, i dati che ci hai fornito siano completi, la tua segnalazione è stata regolarmente presa in carico dai nostri operatori.Se necessario, sarà nostra cura contattarti per approfondire la richiesta e condividere il percorso di gestione.Cordiali salutiDa: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.itInviato: domenica 31 marzo 2024 12:00A: Mbx asscons asscons@eniplenitude.comOggetto: [EXTERNAL] Ogni singola bolletta ha il doppio della spesa per la materia enerigia/gas rispetto al contrattoSecurity Warning: This email originated from outside of the organization. Do not click links or open attachments unless you have verified the sender’s email address and know the content is safe.‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Eni Plenitude S.p.A. Società BenefitSede Legale in San Donato Milanese (MI), Piazza Ezio Vanoni, 1Capitale Sociale Euro 770.000.000,00 i.v.Registro Imprese di Milano-Monza-Brianza-LodiCodice Fiscale e Partita IVA 12300020158 - R.E.A. Milano n. 1544762.Società soggetta all’attività di direzione e coordinamento di Eni S.p.A.Società con unico socio.eniplenitude.comMessage for the recipient only, if received in error, please notify the sender and read eniplenitude.com/disclaimer

L. S.

A: ENI PLENITUDE

01/06/2024

Ho già inviato la richiesta dal vostro sito. Attendo riscontro, cordiali saluti.

ENI PLENITUDE

A: L. S.

04/06/2024

Gentile Cliente,Ti informiamo che nel caso non avessi inserito nella richiesta i seguenti dati dell’intestatario del contratto: numero cliente, codice fiscale, nominativo e recapito telefonico ed e-mail presso cui contattarti, è necessario che tu inoltri la richiesta completa direttamente a Plenitude alla pagina webs:eniplenitude.com/scrivici. In caso contrario la richiesta non potrà essere gestita.Qualora, invece, i dati che ci hai fornito siano completi, la tua segnalazione è stata regolarmente presa in carico dai nostri operatori.Se necessario, sarà nostra cura contattarti per approfondire la richiesta e condividere il percorso di gestione.Cordiali salutiDa: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.itInviato: sabato 1 giugno 2024 01:45A: Mbx asscons asscons@eniplenitude.comOggetto: [EXTERNAL] Nuovo messaggio da LUCASecurity Warning: This email originated from outside of the organization. Do not click links or open attachments unless you have verified the sender’s email address and know the content is safe.‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Eni Plenitude S.p.A. Società BenefitSede Legale in Milano (MI), Via Giovanni Lorenzini, 4Capitale Sociale Euro 833.135.092,00 i.v.Registro Imprese di Milano-Monza-Brianza-LodiCodice Fiscale e Partita IVA 12300020158 - R.E.A. Milano n. 1544762.Società soggetta all’attività di direzione e coordinamento di Eni S.p.A. eniplenitude.comMessage for the recipient only, if received in error, please notify the sender and read eniplenitude.com/disclaimer


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).