Spett. Street Food Garage Srl
In data 26 giu 2024 ho acquistato presso il Vostro negozio online n. 4 pneumatici CEAT 4SEASONDRIVE 205 / 55 R16 94V pagando contestualmente l’importo di 280,50€ comprensive di spedizione.
Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro il venerdì 5 luglio 2024.
La consegna però è avvenuta dopo tale data quando non ero presente.
Al secondo tentativo del corriere vi ho chiesto di contattare GLS chiedendo di riprogrammare la spedizione dal 22/7, mi avete risposto il 15/7 di aver chiesto appunto la riprogrammazione della consegna senza però esservi accertati o verificato che il corriere desse la conferma della nuova data di consegna, infatti in base al tracking dal 12 al 19/7 non risulta nulla al riguardo della nuova consegna (la spedizione è con due colli) del 22/7 ma della restituzione al mittente avvenuta il 19/7.
A seguito di parecchi solleciti avete finalamente risposto in data 08/8 proponendodi pagare 59€ invece di 118€ le spese di reso in base al punto 11 delle condizioni di vendita da me accettate all'atto dell'acquisto.
In base al punto 11 delle codizioni di vendita che recita:
"Ciò equivale a 35 € per pacco, più il 10% del valore della merce come contributo ai costi amministrativi"
Da una verifica a me risulta il costo totale del reso di 98€, essendo stati spediti due colli 70€ ed il 10% del costo totale a cui ammonta il mio ordine di 280€ è di 28€ da aggiungere ai 70, il totale ammonta appunto a 98€ non 118.
Per concludere questa transazione propondo di pagare 49€ ovvero la metà di 98€ od in alternativa la risoluzione del contratto con la resituzione dell'intera somma pagata all'atto dell'aquisto di 280,50€.
Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto nessun vostro riscontro in merito alla soluzione del problema.
Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente.
Allegati:
Conferma ordine
Ricevuta di pagamento
Thread email