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Ordine n. #-18900652 articolo ordinato in data 26/07/24 mai ricevuto

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B-Sporting Sportsshoes Limited

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G. L.

A: B-Sporting Sportsshoes Limited

15/08/2024

Spettabile B-Sporting sportsshoes Limited, In data 26/07/24 ho acquistato presso il Vostro negozio online un ordine n. # - 18900652, numero di spedizione : M4 840143164, numero di tracciamento : H00HMC0007702509, che include le scarpe : Hoka Speedgoat 5 GORE-TEX Scarpe da Trail Running - SS24 pagando contestualmente l’importo di € 121,79 oltre a € 7,95 di spese di spedizione, risulta spedito da parte vostra lo stesso giorno ma, non risulta ancora ricevuto dal destinatario. il giorno 13/08, vi ho inviato un'email nel quale vi segnalavo che non avevo ricevuto l'articolo, subito dopo mi facevate contattare da un vostro operatore (Kelvin), il quale mi richiedeva di controllare l'url del tracking ,e, controllato quest'ultimo, vi informavo che non avevo ricevuto nessun pacco e che tra l'altro l'url del tracking che mi avevate inviato risaliva ad una spedizione in cui il pacco risultava non consegnato. successivamente mi inoltravate un' email per sapere il motivo per cui vi avevo contatto in ritardo e, di chiedere ai vicini per controllare se avessero ricevuto la consegna al posto mio, successivamente vi rinviavo altra email per confermarvi, l'indirizzo corretto e per informarvi che avevo effettuato un controllo, con esito negativo. successivamente vi informavo che, il giorno 05/08, avevo ricevuto soltanto un avviso di spedizione e non una conferma di avvenuta spedizione da parte dello spedizioniere GLS. In data 14/08, ho contattato lo spedizioniere GLS per richiedere informazioni in merito alla vostra spedizione che, mi ha confermato di mettermi in contatto con il mittente per esporre il problema e ricevere istruzioni per procedere alle dovute verifiche. Successivamente, lo spedizioniere GLS, in un altro messaggio ricevuto dallo scrivente, aggiungeva che, devo rivolgermi al mittente (sportssShoes) che deve procedere all'apertura della pratica di disconoscimento della firma e, che senza di quello non e' possibile procedere alle verifiche del caso. Vi informo che, nonostante ieri vi abbia contattato per la risoluzione del problema, inutilmente, in quanto ad oggi non mi e’ giunta nessuna comunicazione di risposta al mio indirizzo, ne per via email ne per via cellulare. Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce ordinata. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Vi informo che, L’articolo 61 del Codice del Consumo, Decreto Legislativo n. 206 del 2005, per quanto riguarda la disciplina in tema di consegna, intende tutelare il consumatore-compratore nel caso in cui il venditore non rispetti la consegna della merce ordinata. Infatti, E’ obbligo del venditore provvedere alla consegna senza ingiustificato ritardo e comunque entro 30 giorni dalla conclusione dell’ordine. Ill venditore è libero dalla sua responsabilità solo nel caso di consegna sia perfezionata: vale a dire quando il pacco sia stato materialmente recapitato a chi ha acquistato. Nel caso in cui l’ordine non dovesse rispettare il termine di consegna fissato dal venditore, è necessario che il consumatore invii il proprio sollecito e che fissi una data ulteriore entro la quale ricevere l’ordine. Solo così sarà possibile disdire l’ordine e ottenere il risarcimento. Il venditore (ovvero il sito di ecommerce) qualora non consegnasse il pacco entro la data di consegna ulteriore richiesta con il sollecito, avrebbe l’obbligo di: informare tempestivamente il compratore-consumatore; provvedere al rimborso integrale del prezzo pagato. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Cordiali Saluti. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento comunicazioni varie spedizioniere GLS


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