indietro

Ordine non pervenuto

In lavorazione Pubblico

PETTI artigiani italiani

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Consegna

Reclamo

R. S.

A: PETTI artigiani italiani

07/09/2025

Spett. Petti artigiani italiani, In data 22 agosto ho acquistato presso il Vostro negozio online i prodotti: 6 cuscini per sedie, 1 runner tavolo ed una passatoia cucina pagando contestualmente l’importo di € 53,70 oltre a € 6,90 di spese di spedizione. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro il 04/09. Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento

Messaggi (3)

PETTI artigiani italiani

A: R. S.

08/09/2025

Buongiorno Roberta, mi scuso per il ritardo nell'evasione dell'ordine ma essendo Agosto un mese di ferie, ovviamente il personale è stato assente a turno e quindi la produzione è un attimino rallentata. Non siamo riusciti a spedire subito il suo ordine poichè il tappeto scelto era in produzione, essendo articoli che realizziamo proprio noi che siamo la fabbrica produttrice. Comunque sia, il tappeto è pronto, ed il pacco è stato spedito sabato 6/9/25, quindi nella giornata odierna,appena Bartolini gestisce la spedizione riceverà il tracking via mail per seguirlo e vedere il giorno preciso di consegna. Nel frattempo ho controllato se ci fossero messaggi su Whatsapp da parte sua a cui non avessimo risposto (dato che è un metodo di comunicazione più veloce) e non abbiamo trovato nulla, se non che il numero non risulta proprio. A questo punto può controllare se è giusto o se c'è qualche errore di battitura? Cordiali saluti Mena Il giorno dom 7 set 2025 alle ore 13:30 reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

R. S.

A: PETTI artigiani italiani

08/09/2025

Buongiorno, vi ringrazio per il riscontro. Ad ogni modo le modalità attraverso cui mi sono messa in contatto con voi sono state: la mail, dopo averne ricevuta una vostra nella quale venivo invitata ad utilizzare uno sconto, pertanto ho dedotto che ci fosse del personale che utilizzando le mail per l'invio potesse leggere eventuali richieste tramite lo stesso mezzo; successivamente un messaggio privato su Instagram supponendo fosse un canale da voi utilizzato anche in caso di ferie. Allego entrambe le richieste. Grazie

PETTI artigiani italiani

A: R. S.

08/09/2025

Capisco, il messaggio Instagram sarebbe stato risposto il prima possibile a partire da oggi, poichè sabato pomeriggio e domenica non lavoriamo. Per la mail mi scuso per la non risposta, deve essere sfuggita. Mi faccia sapere appena arriva il pacco. Cordiali saluti Mena Il giorno lun 8 set 2025 alle ore 14:15 reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).