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Pacchetto smartbox

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Qualità del servizio

Reclamo

G. R.

A: SMARTBOX

10/07/2025

In data 25.06.2025, ho usufruito, tramite due pacchetti Smartbox, di un’esperienza per quattro persone presso Luce Spa a Torino, della durata prevista di 1 ora e 30 minuti. Dopo circa 1 ora, l’esperienza è stata interrotta a causa di un blackout elettrico, impedendoci di completare quanto previsto. Dopo aver tentato invano di contattare luce spa, ho contattato il servizio clienti di Smartbox per chiedere di ripetere l’intera esperienza in condizioni adeguate, essendo venuto meno il servizio acquistato. Tuttavia, Smartbox (dopo aver parlato con l’azienda) ha risposto proponendo solo mezz’ora di recupero per quattro persone. Si tratta di un totale di 2 ore, contro le 6 ore complessive che avevamo acquistato (1 ora e mezza per 4 persone). Ritengo tale proposta assolutamente inadeguata e lesiva dei miei diritti di consumatore: non si può considerare equa un’alternativa che riduce il servizio a meno di un terzo di quanto pagato. Chiedo pertanto che Altroconsumo intervenga affinché venga garantita la ripetizione integrale dell’esperienza per le quattro persone coinvolte, o in alternativa un rimborso completo. Resto a disposizione per fornire documentazione (screenshot, conferme di prenotazione, comunicazioni intercorse con Smartbox) e vi ringrazio per l’attenzione. Cordiali saluti, Giampiero Ruggiu 3314420056 giampiero.ruggiu@yahoo.com

Messaggi (1)

SMARTBOX

A: G. R.

10/07/2025

Gentile cliente, La ringraziamo per averci contattato. Siamo spiacenti di comunicarle che non ci è possibile rispondere positivamente alla sua richiesta in quanto il partner ha offerto comunque una alternativa e purtroppo un black-out non e` causa a lui imputabile, nemmeno per Smartbox. Il contratto e` stato rispettato dal partner e l'esperienza comunque erogata con soluzione proposta per la parte di esperienza mancante. Possiamo proporre come da procedura uno sconto del 20% come gia` comunicatoLe dall'assistenza clienti. Per ulteriori informazioni la invitiamo a consultare le nostre FAQ (cliccando su “Aiuto” dalla homepage www.smartbox.com/it oppure www.emozione3.it), dove potrà individuare con facilità le risposte alle domande più frequenti, oppure, a rispondere a questa email. Restando a sua disposizione per eventuali chiarimenti cogliamo l’occasione per porgerle, Cordiali Saluti. Nicola Smartbox Group Limited Nicola Servizio Clienti Smartbox ref:!00D200CDhl.!500Td0OALNC:ref

Richiesta di assistenza 12 luglio 2025

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