indietro

Pacchetto viaggio con numerosi disservizi

Chiuso Pubblico

Civitatis

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: Civitatis

14/06/2023

Ho già inviato una mail al servizio clienti senza però avere un riscontro positivo.La segnalazione fatta era relativa a numerosi disservizi causati dalla cattiva organizzazione di questo Tour operator. Il pacchetto viaggio è quello denominato “Tour completo dell'Egitto + Mar Rosso, 11 giorni con tutto incluso”.L’organizzazione delle tempistiche è stata pessima, ogni città aveva il suo “agente” locale che non sapeva niente di quello che veniva prima o sarebbe venuto dopo nell’itinerario.I servizi offerti (l’hotel al Cairo, la nave della Crociera, i ristoranti previsti al Cairo) sono stati di qualità molto scarsa e per niente in linea con quanto previsto dal programma.Molte attività previste dal programma non sono state effettuate, non a causa di eventi esterni o di forza maggiore, ma a causa di completa disorganizzazione delle diverse agenzie locali utilizzate da Civitatis..Nello specifico per esempio vorrei segnalare:- Abbiamo perso i primi 2 giorni a fare niente: il primo giorno al Cairo senza vedere niente se non un ristorante di scarsa categoria e il secondo giorno il volo per Asswan è stato programmato nel pomeriggio, quindi altra giornata persa e arrivo nel pomeriggio tardi quando non era possibile fare più niente (grazie a questo volo abbiamo saltato una escursione programmata e confermata dalla stessa agenzia).- Il Cairoo Hotel semi fatiscente con lavori in corso, camera al limite della decenzao Non c’erano altri ospiti oltre a noi e l'Hotel non ha ritenuto di dover aprire il ristorante per la colazione (ci hanno fornito una scatola che sembrava una doggy bag per ben 2 volte)o Alla sera era previsto “ristorante tradizionale, dove potrete degustare la gastronomia locale.” ....dipende da cosa intendono per gastronomia locale.....abbiamo mangiato talmente poco che tornati in albergo siamo usciti a predere da mangiare (e non siamo persone che mangiano quantità enormi di cibo)o Inoltre era previsto “tour serale del Cairo in cui vedremo il famoso Caffè degli Specchi” -> non abbiamo fatto nessun tour serale e non abbiamo visto il Caffè degli specchi nemmeno in fotografia- Asswan:o Come già detto, il volo per Asswan è stato previsto nel pomeriggio anziché alla mattina, quindi abbiamo perso una giornata senza vedere né il Cairo né Asswan né il villaggio nubiano per il quale avevamo prenotato l'escursione extra e che ci era stata confermata. Inoltre, appena arrivati ad Assuwn la guida si è dileguata per il Ramadan- Crociera:o L’imbarcazione non era nemmeno lontanamente del livello previsto presente sul sito interneto Ci è stato riferito (dagli altri viaggiatori con gli stessi nostri problemi sempre con Civitatis) che la nave in cui saremmo dovuti andare era piena e quindi ci hanno messo in un altra nave. La nave capitata a noi, oltre a non essere della stessa tipologia di quella prevista, ha avuto continui ritardi e di conseguenza ritardi e spostamenti anche delle escursioni.I passeggeri che invece sono stati messi nell’altra nave hanno seguito il programma alla perfezione e senza intoppi.o Gli orari delle escursioni sono stati quasi sempre al limite, le visite sono state fatte quasi tutte velocemente e con spiegazioni veramente molto sommarieo Anche le informazioni sulle escursioni extra prenotate a parte (sempre con Civitatis) arrivavano in ritardo. Ad esempio la sera alle 23,30 non sapevamo ancora se il giorno dopo avremmo fatto l’escursione in mongolfiera prevista alle 4 di mattina. -> escursione che ovviamente è saltata e non sappiamo nemmeno il motivo (ci hanno detto per il brutto tempo....ma non c'era nemmeno una nuvola)o Abbiamo ritardato anche ad arrivare alla chiusa quindi abbiamo perso la prima mezza giornata di escursione a Luxor (cosa che invece i passeggeri dell'altra nave sono riusciti a fare).o Hanno preteso di concentrare tutte le visite di Luxor al giorno dopo ma ovviamente era impossibile. Quindi abbiamo visto la Valle dei Re sempre di corsa e con spiegazioni sommarie, non siamo entrati nella tomba di TutanKamon perchè non ne avevamo il tempo e addirittura volevano farci saltare anche la visita al tempio di Luxor. Ci siamo imposti e lo abbiamo visto (sempre in pochissimo tempo e con spiegazioni sommarie) ma non abbiamo visto il tempio di Karnak (previsto da programma)- Hurgada:o l’hotel era molto carino ma non era ad Hurghada, era a mezz’ora di auto da Hurgada ed era necessario prendere un pullmino per andare al mareo Anche qui ci sono stati disguidi nell’organizzazione delle escursioni programmateHo già scritto a Civitatis per richiedere un parziale rimborso della quota di viaggio da noi pagata poiché come detto, molte delle attività previste non sono state effettuate o sono state fatte in modo sommario. Inoltre il livello dei servizi offerti è stato di molto inferiore a quello descritto nella proposta di viaggio da loro esposta sul sito. La risposta del servizio clienti Civitatis è stata siamo dispiaciuti ma variazioni di programma sono previste da contratto, non possiamo fare niente.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).