indietro

Pacco danneggiato e ordine mancante

In lavorazione Pubblico

Lentiamo

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Consegna

Reclamo

F. M.

A: Lentiamo

12/01/2026

Spett. Lentiamo In data 06.01.2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online due confezioni di lenti a contatto colorate colorvue fusion con numero ordine n.2610722162 pagando contestualmente l’importo totale di €34,17. Il pacco mi è stato recapitato il 09.01.206. A prima vista il pacco presentava delle aperture anomale ed all’apertura ho constatato infatti che la merce fosse mancante. Ciò nonostante, ho chiesto di accettare con riserva ed il corriere non solo non mi ha fatto firmare ma ha presentato una prova di consegna con la mia firma falsificata con il solo cognome. Allego prova di consegna con firma falsa. Alla luce di quanto sopra, Vi invito a rimborsarmi quanto prima il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni.La stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento

Messaggi (5)

F. M.

A: Lentiamo

12/01/2026

La data di acquisto è 06/01/2026 e la data di consegna è il 09/01/2026

Lentiamo

A: F. M.

12/01/2026

Buongiorno. Tendenzialmente la nostra azienda è molto disponibile a venire incontro a queste difficoltà- Il nostro cliente ha ricevuto il pacco aperto. Il nostro sito riporta ovunque l'indicazione di non accettare MAI pacchi danneggiati o aperti o ricondizionati. Il cliente ha dichiarato di aver accettato con riserva. Ma effettivamente il pacco non risulta essere stato accettato con riserva, bensì senza riserva di contenuto. Il cliente dice che il corriere gli aveva fatto accettare la riserva. Dal POD di consegna (che siamo chiaramente a disposizione per fornire) non risulta alcuna accettazione con riserva ma la firma del cliente. Dopodiché il cliente ha sostenuto che non si tratta della sua firma e che non ha firmato nulla. In pratica ha accettato un pacco aperto senza aver firmato nulla. Come da condizioni d'acquisto abbiamo suggerito di contattare il corriere per segnalare l'accaduto. Abbiamo altresì dato tutta la disponibilità per consegnare alla banca tutta la documentazione per aprire una eventuale disputa. In effetti si tratta della terza volta che il cliente segnala la stessa situazione e ci richiede un rimborso. L'ultima volta che era accaduto abbiamo spiegato bene al cliente che non saremmo più stati in grado di accettare tali reclami se non avesse accettato il pacco con riserva di contenuto, semmai avesse voluto accettare per qualche motivo un pacco aperto, cosa che - come ripeto - sempre scoraggiamo a fare. Apprezziamo molto il vostro lavoro per la tutela dei consumatori e siamo sicuri che converrete con noi che oltre a tutelare i consumatori anche le aziende abbiano diritto a tutelarsi da eventuali comportamenti poco chiari e/o fraudolenti dei consumatori. Con questo non vogliamo addurre che necessariamente questo reclamo provenga da un cliente disonesto, ma certamente da un cliente che non tiene in conto le nostre necessità ed i suggerimenti dati al fine di darci la possibilità di trattare queste difficoltà in maniera soddisfacente per entrambi. Siamo a vostra disposizione per fornirvi qualsiasi documentazione che desideriate visionare, compreso il carteggio con il cliente e con il corriere. Buona giornata. Cordialmente, Sandro Curatolo Tel: (0039) 0444 156 5390 Lu-Ve: 8:30 - 18:00 info@lentiamo.it www.lentiamo.it Entra a far parte della famiglia di Lentiamo! Iscriviti alla newsletterper non perdere offerte e vantaggi esclusivi! NOVITÀ: Lentiamo è sul podio dei migliori e-shop di ottica in Italia per il sesto anno consecutivo! Vieni a scoprire perché. Nella tuaSezione clientitrovi tutte lericevute fiscalie gli ordini da te effettuati, per ripeterli in modo semplice e veloce. reclami@altroconsumo.it on January 12, 2026 at 1:45pm wrote:

F. M.

A: Lentiamo

12/01/2026

Non ho firmato nulla e ho inviato anche il mio documento per comparare le firme. VETTORE fraudolento così come l'azienda. Si proceda per calunnia e approriazione indebita.

Lentiamo

A: F. M.

12/01/2026

Buongiorno. Questo si tratta del terzo reclamo uguale che lei effettua sul nostro sito. In entrambi i reclami precedenti siamo venuti incontro. In occasione dell'ultimo le abbiamo fatto gentilmente notare che non deve accettare MAI pacchi che risultano danneggiati o aperti e che non saremmo più stati in grado di venirle incontro qualora non avesse (nell'eventualità) accettato il pacco con riserva. Nell'ultimo ordine invece ci dice di aver accettato nuovamente un pacco aperto, vuoto, e senza firmare nulla, anche se nella mail con cui ci ha contattato dice di aver accettato con riserva. Troviamo abbastanza disdicevole il fatto che lei riferisce che il corriere le crea sempre queste difficoltà e poi accetti un pacco aperto e vuoto senza firmare nulla. Dal POD che gentilmente ha allegato può vedere lei stesso che il pacco non è stato accettato con riserva e che risulta firmato. Dopodiché ci dice che la firma non è sua. A questo punto, purtroppo, siamo costretti a chiederle di contattare il corriere e prendere tutte le disposizioni per un eventuale reclamo o azione legale. Apprezziamo il lavoro di altroconsumo.it e siamo convinti che sia l'associazione che i lettori e gli altri utenti capiscano perfettamente che anche il venditore ha diritto alle proprie tutele in caso che l'acquirente presenti reclami poco chiari, ripetitivi o evidentemente al di fuori delle condizioni d'acquisto o del senso comune. Sperando di aver chiarito auguro una buona serata. Cordialmente, Sandro Curatolo Tel: (0039) 0444 156 5390 Lu-Ve: 8:30 - 18:00 info@lentiamo.it www.lentiamo.it Entra a far parte della famiglia di Lentiamo! Iscriviti alla newsletterper non perdere offerte e vantaggi esclusivi! NOVITÀ: Lentiamo è sul podio dei migliori e-shop di ottica in Italia per il sesto anno consecutivo! Vieni a scoprire perché. Nella tuaSezione clientitrovi tutte lericevute fiscalie gli ordini da te effettuati, per ripeterli in modo semplice e veloce. reclami@altroconsumo.it on January 12, 2026 at 1:45pm wrote:

F. M.

A: Lentiamo

14/01/2026

Ho mandato copia del mio documento e la firma non è la stessa. Non ho mai firmato nulla e voi insistete. Mi sa che siete dei truffatori. Non ho firmato nulla e voi insistete. Visto che insistete nel dire che ho firmato io, faremo una perizia calligrafica e vediamo che dice il vero. Questo reclamo resterà pubblico fino a quando non sarò giustamente rimborsato. Mi sono cautelato nelle sedi competenti. Una firma messa con il solo cognome. Che truffatori.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).