buongiorno
ho già inviato il reclamo qui sotto a vinted, in quanto il problema è stato creato da vinted e da voi di inpost, e vi ritengo entrambi responsabili di quanto successo ovvero del fatto che il mio pacco sia partito non scansionato correttamente e che vinted mi abbia accusato per via dell'incompetenza del vostro punto di ritiro e del vostro corriere che non hanno scansionato come si deve l'etichetta.
vedete i dettagli qui sotto e per cortesia non ditemi di andare sul sito mondial relay, io ho spedito con in post e quindi il problema è da gestire da voi con i vostri corrispondenti.
allego la risposta che mi avete inviato che trovo assurda in quanto non state gestendo il problema e i vostro customer service non aiuta per nulla, di conseguenza sono stato costretto ad appoggiarmi ad altroconsumo
messaggio inviato a vinted
Spett. Vinted
In data 7-6 ho venduto presso il Vostro negozio un (borsa prada nylon, spedita con etichetta generata dal vostro portale con corriere inpost, tracking n. 39140311520101472503217067
(il mio id vinted è thewatchexpert76)
Come spiegato sia al vostro servizio clienti, sia al corriere inpost, da voi scelto per la spedizione (il corriere viene scelto da chi compra, non da me)
la persona che ha comprato è l'utente yasha.groot
ho spedito il pacco e consegnato presso la tabaccheria di Cuneo, corso Nizza 96.
Arrivato a casa mi sono accorto di non avere ricevuto la solita mail di conferma di ricezione del pacco, il giorno successivo vedendo che il sistema di vinted non si aggiornava sono andato in tabaccheria e ho chiesto cosa fosse successo e loro mi hanno confermato che il pacco è stato ritirato dal corriere ed era in viaggio
dal sito inpost e anche dal sito mondial relay che è il corrispondente in Olanda, paese di destinazione, il pacco risulta partito e consegnato in data 10-6-24
Nella stessa data la persona che ha acquistato ha dichiarato di non aver ricevuto il pacco, ma non è così in quanto per ritira il pacco la persona riceve un codice via mail, e se non presenta il codice il pacco non può essere segnato come consegnato
ora vedo che questo pacco è partito e arrivato in Francia.
Come spiegato se non avessi usato l'etichetta integrata creata dal sistema vinted, non ci sarebbero aggiornamenti, quindi le vostre accuse sono infondate...voi avete semplicemente negato che ci fosse un problema informatico dovuto a errore di scannerizzazione del punto inpost, del corriere, che ribadisco sono scelti da voi, in quanto etichetta creata e spedizione gestita da vinted.
di conseguenza non accetto che abbiate rimborsato il cliente accusandomi di non aver usato l'etichetta in quanto vi ho inviato copia dell'etichetta stampata dal vostro sistema e copia del tracking
attendo quindi il rimborso della somma, in quanto il danno è stato causato dal vostro sistema, dall'errore di inpost, punto inpost, corriere.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
grazie
Andrea Cirrincione
3491703878