indietro

PACCO SENZA DENTRO IL CELLULARE

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. O.

A: Amazon

07/04/2024

Spett.le Amazon Italia, in data 24.3.2024 ho effettuato l’ordine: 408-7076354-8020303 comprendente uno smartphone Google Pixel 8 e una cover per lo stesso. In data 26 marzo mi veniva consegnato dal corriere Amazon il pacco, a prima vista intatto e privo di manomissioni, che però conteneva solamente la cover e non il telefono. Contattato immediatamente il servizio di assistenza lo stesso mi informava che per ottenere il rimborso di quanto pagato era necessario sporgere regolare denuncia alle Autorità competenti e di trasmetterla unitamente ad altra documentazione richiesta all’indirizzo it-deliveryinvestigation@amazon.it . In pari data provvedevo a sporgere formale denuncia ai Carabinieri della Stazione locale e a trasmettere quanto richiesto al Servizio Clienti Amazon. Per tutta risposta lo stesso, nella persona di tale Maura, rispondeva testualmente di non essere riusciti a “verificare i dettagli del verbale di polizia fornito” e di non essere in grado di dare seguito alla richiesta di rimborso. Tale affermazione non corrisponde al vero in quanto già fornita, più volte verbalmente e anche con PEC, tutta la documentazione richiesta al Vostro Servizio Assistenza Clienti. È d’uopo precisare che l’oggetto in questione non è mai entrato in mio possesso e quindi la qualificazione giuridica della condotta posta in essere da persone al momento ignote non può essere quella di furto bensì tutt’al più di sottrazione di corrispondenza tal ché, se mai, siete Voi a dover proporre denuncia di furto contro chi ha sottratto il bene evidentemente prima che venisse spedito. Da quanto sopra emerge, indiscutibilmente una violazione contrattuale da parte Vostra carico, per non aver assicurato la regolare ed esatta consegna della merce ordinata e già regolarmente pagata. Vi invito pertanto a corrispondere a titolo di rimborso la già menzionata somma entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. In difetto mi vedrò costretto a tutelare le mie ragioni presso le sedi meglio viste. Distinti saluti. Data 07.04.2024


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).