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PACCO VUOTO

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

C. G.

A: Amazon

02/02/2023

Buongiorno, ho ordinato tramite amazon il giorno 26 Gennaio un Macbook Pro 16 M2 MAX del valore di 4.249€ che però non è mai arrivato.Ovvero, è arrivata la scatola ma il suo contenuto era inesistente, pacco completamente vuoto.Considerando che solo il Macbook pesa 2.2 kg mi sono accorto subito dal peso del pacco che c'era qualcosa che non andava e prima di aprire il contenuto della scatola Amazon ho registrato un video.In questo video si vede chiaramente che sto aprendo la scatola rompendo il suo sigillo, ma che al suo interno non c'è alcun contenuto.Ho immediatamente fatto presente il problema Amazon che mi ha chiesto di attendere 72 per le varie verifiche interne.Atteso pazientemente queste 72 ore ho richiamato e l'operatore che mi ha risposto mi ha detto che non aveva aggiornamenti riguardo le verifiche interne e che avrebbe proceduto al rimborso.Al termine della chiamata con questa persona del CS-Amazon ricevo la consueta mail di riepilogo che però non aveva alcuna traccia nè conferma del fatto che mi avrebbero rimborsato.Questo il suo contenuto:Gentile Alessandro,Sono spiacente per l'inconveniente con il tuo ordine 404-6967907-1405106.Per assicurarmi che il problema venga risolto, mi occuperò personalmente di seguire il caso.Sarà mia cura ricontattarti per mail entro il 4 febbraio 2023Non sarà necessario contattarci nuovamente prima di questa data, né rispondere a questa e-mail.In attesa di sentirci presto, ti auguro una buona giornataGrazie per la comprensione.Confuso, effettuo un ulteriore chiamata per avere conferma del rimborso e mi viene spiegato che il rimborso per un importo del genere deve essere inoltrato ad un ufficio di competenza per approvazione.Di conseguenza, come sospettavo, mi viene confermato che il rimborso, ancora oggi, non è cosa certa.È passata ormai quasi 1 settimana intera dalla mia prima segnalazione e ancora oggi non ho alcuna certezza, con gli operatori amazon che continuano a mettermi in attesa facendo passare giorni su giorni mettendomi sempre più in difficoltà sia psicologica, sia lavorativa e sia economica.Per non parlare del fatto che ho pagato oltre 4.000€ per un prodotto che non è mai arrivato e che mi serviva e mi serve ormai urgentemente per lavoro.Tutto quello che chiedo è anche solo una conferma via email che mi verrà rimborsato l'intero importo... una cosa semplice ma che dopo ben 6 giorni non mi è stata ancora confermata.Il danno è grave.


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