indietro

Pagamento Doppio e Rimborso

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

B. L.

A: FedEx

05/05/2023

Buongiorno,Ho ricevuto un pacco di cui ho dovuto pagare oneri doganali per Fedex. Mi è stato detto di fare un assegno non trasferibile a Fedex e di darlo al momento della consegna al fattorino. Ho dato l'assegno, e il fattorino è scappato senza darmi una ricevuta. L'assegno è stato incassato da Fedex un tempo dopo.Dopo un mese mi arriva a casa la stessa Fattura dicendo che io non avevo pagato. Ho chiamato Fedex e l'operatore ha creato una pratica col numero: CQL28892313, Fedex non mi ha mai dato un ritorno anche se ho chiamato parecchie volte.Sono passati ora due mesi, e mi arriva una lettere mi minacciando e qua cito la lettera:La informiamo che secondo i nostri record il suddetto importo scaduto risulta non saldato. Tutte le transazioni insolute sono riportate di seguito. Se il pagamento di tutte le fatture scadute non verrà emesso entro 7 giorni di calendari, potremmo intraprendere immediatamente un'azione legale senza ulteriore preavviso.Per paura, ho pagato la fattura due volte ed ho richiesto il rimborso, a questo punto nessuno dalla Fedex mi ha dato una risposta concreta e ora risulta che ho pagato due volte lo stesso oneri doganali.Ho inviato l'estratto del mio conto provando il pagamento doppio e anche così loro non mi rispondono.Non sto chiedendo il rimborso totale perché era giusto che io pagassi la dogana. Chiedo solo i soldi che ho pagato in più per colpa della loro lettera minacciosa.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).