indietro

pagamento SEPA su conto corrente non accettato

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. G.

A: Amazon

29/03/2023

Buongiorno,in passato era già successo che il pagamento automatico SEPA in conto corrente non fosse andatoa buon fine ma la soluzione fu aggiungere XXX al codice BIC (o SWIFT) troppo corto della banca.In data 22/3/2023 ho nuovamente fatto acquisti su Amazon con addebito in conto SEPA in cui, alla richiesta, ho confermato le coordinate IBAN e BIC, con l'ordine andato a buon fine.In data 24/3/2023 ho fatto 2 acquisti sempre con addebito bancario SEPA di cui uno è andato a buon fine e l'altro no perchè il metodo di pagamento è stato rifiutato.In data 28/3/2023 ho fatto un altro acquisto in cui l'addebito in conto SEPA è stato rifiutato e l'ordine addirittura cancellato da Amazon..Di fatto 1 acquisto è rimasto in sopseso e un altrocancellato perchè l'addebito in conto SEPA è rifiutato.Ho anche provveduto a cancellare e rimettere le coordinate del conto corrente per l'addebito SEPA.Ieri però mi è arrivata una mail in cui Amazon dice che non posso pagare con addebito bancario SEPA ma devo usare altri metodi.Di seguito la mail Amazon mittente no-reply@amazon.it:Gentile cliente,abbiamo annullato il suo ordine poiché non è possibile utilizzare l'addebito diretto o il pagamento tramite fattura come metodo di pagamento per it.Se è ancora interessato agli articoli, effettui un nuovo ordine e utilizzi una carta di credito come modalità di pagamento. Se effettua nuovamente l'ordine utilizzando un metodo di pagamento diverso dalla carta di credito, ad esempio l'addebito diretto o l'acquisto tramite fattura, l’ordine verrà annullato.Se non ha accesso a una carta di credito, può acquistare un buono regalo Amazon presso un negozio al dettaglio e utilizzarlo come pagamento per il suo ordine su Amazon.it.I buoni regalo e le carte regalo non possono essere utilizzati per l'acquisto di buoni regalo, abbonamenti a giornali o riviste per Kindle o per il pagamento di un abbonamento Amazon Prime.Può trovare ulteriori informazioni sui metodi di pagamento che accettiamo nella sezione “Pagamenti, fatture e IVA” nelle pagine di aiuto di Amazon.it su http://www.amazon.it/aiuto.Per qualsiasi domanda, non esiti a inviarci una e-mail tramite questo link:https://www.amazon.it/aiuto/contattaciCordialmente,Specialista dell'AccountAmazon.itNON TROVO ASSOLUTAMENTE GIUSTO NON UTILIZZARE IL METODO DI PAGAMENTO CHE PREFERISCO. E' una lesione dei miei diritti. Oltretutto pensare di cancellare l'account è penalizzante in quanto ad esso sono collegati altri servizi Amazon.Chiedo l'immediato ripristino del pagamento SEPA ed eventuali indicazioni sulla corretta imputazione delle coordinate in caso di necessità. E' bene inoltre che Amazon mandi specifiche comunicazioni in caso di specifiche indicazioni su come imputare le coordinate di conto corrente.

Messaggi (1)

M. G.

A: Amazon

07/04/2023

DATA NOT AVAILABLE


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).