indietro

Parka scadente

Chiuso Pubblico

Save The Duck

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

L. M.

A: Save The Duck

10/01/2023

Ho acquistato un parka Arctic da uomo adulto in data 04/11/2022 presso la Rinascente di Via del Tritone a Roma.Dopo meno di due mesi dall'acquisto e meno di un mese di utilizzo (ho iniziato ad indossarlo a inizio dicembre), il tessuto esterno nella zona frontale sinistra risulta usurato, probabilmente a causa dello sfregamento con la cintura di sicurezza della mia auto (in pratica è ruvido al tatto e pieno di pelucchi alla vista: il cosiddetto pilling). Da ingegnere, sottolineo che, dato che l'impiego della cintura di sicurezza in auto è obbligatorio per legge, un capospalla (fatto per definizione per durare quanto meno più di qualche mese) dovrebbe essere progettato tenendo in conto tale sollecitazione.Sono profondamente deluso, oltre che irritato, dalla resa scadente di questo prodotto, peraltro affatto economico. Faccio notare che un cliente che decide di fare un acquisto dal prezzo importante si aspetta necessariamente una qualità ed una durabilità eccellenti, prima ancora di prendere in considerazione il lato estetico legato alla vestibilità ed al design.Ho inviato all'azienda questo stesso messaggio corredato dalle foto del parka e dello scontrino. Mi hanno risposto sbrigativamente via email (senza neanche firmarsi) così: Buongiorno, sono spiacente ma non accettiamo contestazioni relative a danneggiamenti provocati dal consumatore finale.Ritengo di essere stato truffato tramite la vendita di un prodotto ad un prezzo per nulla rappresentativo della qualità scadente. Sono insoddisfatto per la risposta sbrigativa e non collaborativa da parte dell'azienda. Infine, sono preoccupato che il difetto possa continuare a presentarsi anche a tutti gli altri clienti.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).