indietro

Pedaggi non dovuti

Chiuso Pubblico

Unipol Tech S.p.A.

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Pagamento

Reclamo

M. A.

A: Unipol Tech S.p.A.

08/03/2024

Ho segnalato con diversi ticket sul vostro portale (ancora ad oggi non risolti) dei pedaggi mai effettuati relativi a biglietti smarriti (100€, 70€, 35€ circa) o uscite a caselli non compatibili con altri transiti eseguiti negli stessi giorni. Inoltre ho ricevuto anche una multa di oltre 80€ da parte di autostrade per pedaggi non pagati. Come da vostra indicazione non ho pagato nulla ma quest’ultima non è stata ancora annullata (risale a dic 2022). Inoltre anche a seguito di chiamate al vostro servizio clienti, mi è stato confermato che il dispositivo non ha problemi. Pochi giorni fa nuovamente mi sono dovuto fermare al casello e l’operatore mi ha detto che il dispositivo ha problemi… anche se pochi minuti prima sono entrato correttamente al casello di entrata, stessa cosa la mattina stessa. Sono stanco di pazientare rivoglio tutti i soldi che mi avete fatturato erroneamente. Stiamo parlando di anni, credo che voi ed autostrade abbiate avuto tutto il tempo necessario per fare le opportune verifiche.

Messaggi (13)

Unipol Tech S.p.A.

A: M. A.

12/03/2024

Gentile cliente buongiorno, la contattiamo relativamente ai transiti contestati tramite segnalazioni sul suo contratto UnipolMove P000047753 . Al fine di eseguire un'analisi approfondita, chiediamo cortesemente di fornirci per i seguenti transiti contestati, qualora non presenti, orario del transito, casello di ingresso e casello di uscita. Qualora a abbia ricevuto e/o provveduto al pagamento di rapporti di mancato pagamento pedaggio ricevuti dalle concessionarie autostradali, chiediamo cortesemente di comunicarcelo, allegando tutta la documentazione alla presente mail. transito del 13/12/2022 transito del 14/07/2023 transito del 15/12/2022 ore 18.50 MILANO EST CAPRIATE transito del 16/12/22 BIGLIETTO SMARRITOAVELLINO OVEST Ricordiamo che, al fine di risolvere la problematica di malfunzionamento dispositivo, è possibile chiedere la sostituzione dello stesso aprendo apposita segnalazione oppure recandosi presso una delle agenzie Unipolsai presenti sul territorio. Rimaniamo a disposizione per ulteriori chiarimenti e cogliamo l'occasione per porgere cordiali saluti. ​ ​ Da: reclami@notify.altroconsumo.it per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: venerdì 8 marzo 2024 21:54 A: BOX-Assistenza Telepedaggio Oggetto: Pedaggi non dovuti ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ Tutte le informazioni contenute in questo messaggio di posta elettronica ed i file ad esso allegati sono riservati e possono essere utilizzati esclusivamente dal destinatario specificato. L’accesso all’ e-mail e l’eventuale uso del suo contenuto da parte di un qualsiasi soggetto a ciò non autorizzato sono severamente proibiti. Nel caso in cui si riceva il messaggio per errore è assolutamente vietato usarlo, copiarlo o comunque divulgarlo mediante comunicazione e/o diffusione e bisogna provvedere sia alla sua cancellazione sia alla distruzione di tutte le copie esistenti. Ringraziamo anticipatamente per la vostra preziosa collaborazione. This message is for the designated recipient only and may contain privileged or confidential information. If you have received it in error, please notify the sender immediately and delete the original. Any other use of the e-mail by you is prohibited. Thank you in advance for your contribution.

M. A.

A: Unipol Tech S.p.A.

13/03/2024

Ho rifatto un controllo di tutte le fatture (con ulteriore perdita di tempo da parte mia visto che avevo già segnalato con vari ticket) comunque: Casello Ingresso: BIGLIETTO SMARRITO (Data: N/D - Ora: N/D) Casello Uscita: AVELLINO OVEST (Data: 16/12/2022 - Ora: 8:53:09) Importo: 96,20€ Fatturato il: 16/08/2023 n°75059045 Nota: il 16/08/2023 non ho percorso alcun tratto autostradale. Casello Ingresso: MILANO EST (Data: N/D - Ora: N/D) Casello Uscita: MONTECATINI TERME (Data: 13/12/2022 - Ora: 15:34:54) Importo: 37,50€ Fatturato il: 16/04/2023 n°73851892 Nota: Nella fattura del 16/3/23 n°73590680 mi è stato fatturato un transito CAPRIATE (senza orario) -> MONTECATINI TERME (15:34:54) del 13/12/2022 quindi coincidente data e ora, quest'ultimo correttamente stornato con nota di credito n°73781934 del 08/04/2023. Manca lo storno di questa parte. Rapporto di mancato pagamento pedaggio per 2 tratte, n°0077117076 del 06/02/2023 Importo: 80,45€ + 6,03€ Vedi allegato da pagina web, il rapportino risulta ancora da pagare.

M. A.

A: Unipol Tech S.p.A.

02/04/2024

Buongiorno, sono ancora in attesa dei rimborsi dei canoni non dovuti. Non ho più avuto aggiornamenti dalla mia ultima mail.

M. A.

A: Unipol Tech S.p.A.

02/06/2024

Dopo quasi 2 mesi da questa segnalazione, che si aggiungono a quelle fatte da oltre 1 anno fa ancora nessuna risposta e nessun rimborso. sto attendendo il rimborso di tratte addebitate erroneamente, per praticità riporto nuovamente: Casello Ingresso: BIGLIETTO SMARRITO (Data: N/D - Ora: N/D) Casello Uscita: AVELLINO OVEST (Data: 16/12/2022 - Ora: 8:53:09) Importo: 96,20€ Fatturato il: 16/08/2023 n°75059045 Nota: il 16/12/2022 non ho percorso alcun tratto autostradale. Casello Ingresso: MILANO EST (Data: N/D - Ora: N/D) Casello Uscita: MONTECATINI TERME (Data: 13/12/2022 - Ora: 15:34:54) Importo: 37,50€ Fatturato il: 16/04/2023 n°73851892 Nota: Nella fattura del 16/3/23 n°73590680 mi è stato fatturato un transito CAPRIATE (senza orario) -> MONTECATINI TERME (15:34:54) del 13/12/2022 quindi coincidente data e ora, quest'ultimo correttamente stornato con nota di credito n°73781934 del 08/04/2023. Manca lo storno di questa parte.

M. A.

A: Unipol Tech S.p.A.

07/06/2024

Sollecito la risoluzione della problematica. Ancora nessuno si è fatto vivo.

Unipol Tech S.p.A.

A: M. A.

17/06/2024

Gentili Buongiorno, Con la presente informo che da verifiche a sistema riscontriamo due Note di Credito emesse a favore del Signor Marco Arrigoni e che qui allego, nel dettaglio: * Nota di credito n. 76449102 del 16/12/2023 a rimborso della fattura n. 76166027 del 23/11/2023 * Nota di Credito n. 73781934 del 08/04/2023 a rimborso della fattura n. 73590680 del 16/03/2023 Da verifiche riscontriamo che effettivamente il transito del 16/12/2022 non è stato correttamente ricondotto; pertanto segnalo di aver aperto ticket ahd CS1533669 all'ufficio di competenza, chiedendo con urgenza la sua lavorazione. Non appena riceveremo un loro riscontro in merito, avremo cura di contattarvi nuovamente. Rimaniamo a disposizione, A presto Il Team di UnipolMove Hai altri dubbi o domande? Alla pagina “Ti serve supporto?” del nostro sito WWW.UNIPOLMOVE.IT trovi le risposte alle domande più frequenti sul servizio Unipolmove. In alternativa: - Accedi alla tua Area Riservata o vai sull’app ed invia un’altra richiesta dalla sezione dedicata all’Assistenza. - Contattaci tramite il nostro numero gratuito 800.77.11.55 attivo dal lunedì al venerdì 9:00 – 19:30 e sabato 9:00 – 13:00. - Scrivici una mail all’indirizzo assistenzatelepedaggio@unipoltech.it. Operations Telepedaggio Unipolmove - Direzione UnipolTech SpA. Sede Legale: Via Stalingrado, 37, 40128 Bologna (Italia). Sede Operativa: Corso Vittorio Emanuele II, 48, 10123 Torino (Italia). www.unipoltech.com. *** La presente casella di posta è abilitata unicamente all'invio di comunicazioni verso l'esterno e non può riscontrare i vostri messaggi. Qualora avesse bisogno di ulteriore assistenza la preghiamo di aprire una segnalazione attraverso l'area dedicata della propria area personale. Questa mail è stata inviata da un sistema automatico non presidiato pertanto si invita cortesemente a non rispondere; eventuali mail ricevute rimarranno inevase. Le informazioni contenute in questo messaggio e negli eventuali allegati sono riservate e confidenziali. Qualora non sia il destinatario, la preghiamo di eliminare il messaggio e gli eventuali allegati, senza trattenerne copia o inoltrare a terzi. Da: reclami@notify.altroconsumo.it per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: domenica 2 giugno 2024 21:15 A: BOX-Assistenza Telepedaggio Oggetto: Nuovo messaggio da MARCO ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ Tutte le informazioni contenute in questo messaggio di posta elettronica ed i file ad esso allegati sono riservati e possono essere utilizzati esclusivamente dal destinatario specificato. L’accesso all’ e-mail e l’eventuale uso del suo contenuto da parte di un qualsiasi soggetto a ciò non autorizzato sono severamente proibiti. Nel caso in cui si riceva il messaggio per errore è assolutamente vietato usarlo, copiarlo o comunque divulgarlo mediante comunicazione e/o diffusione e bisogna provvedere sia alla sua cancellazione sia alla distruzione di tutte le copie esistenti. Ringraziamo anticipatamente per la vostra preziosa collaborazione. This message is for the designated recipient only and may contain privileged or confidential information. If you have received it in error, please notify the sender immediately and delete the original. Any other use of the e-mail by you is prohibited. Thank you in advance for your contribution.

M. A.

A: Unipol Tech S.p.A.

17/06/2024

Buongiorno, sì le note di credito allegate erano riferiti ad altri errori (infatti non le ho citate). Ripeto nuovamente che restano DUE fatture errate e NON UNA come indicato dalla vostra ultima risposta; Fattura 73851892 -> stornare 37,50€ Fattura 75059045 -> stornare 96,20€ Attendo sperando non invano la lavorazione.

M. A.

A: Unipol Tech S.p.A.

27/06/2024

Buonasera, dopo una settimana e mezza dal precedente sollecito non ho ancora più avuto notizie riguardo al ticket aperto (urgente) n CS1533669. Riporto anche il precedente CS1030527 (sempre senza risposta)

Unipol Tech S.p.A.

A: M. A.

04/07/2024

Gentile ALTROCONSUMO buongiorno, comunichiamo che seguito lavorazione del nostro ticket CS1533669, è stata predisposta una nota di credito (riferita all'errato addebito del transito 16/12/2022 ore 08.53 - BIGLIETTO SMARRITO - AVELLINO OVEST) a favore del cliente MARCO ARRIGONI - CF RRGMRC89B08L667C - contratto UnipolMove P000047753, che verrà emessa al più presto. Si invita il cliente ad attendere l'accredito. Ringraziando per la collaborazione, A presto Il Team di UnipolMove Hai altri dubbi o domande? Alla pagina “Ti serve supporto?” del nostro sito WWW.UNIPOLMOVE.IT trovi le risposte alle domande più frequenti sul servizio Unipolmove. In alternativa: - Accedi alla tua Area Riservata o vai sull’app ed invia un’altra richiesta dalla sezione dedicata all’Assistenza. - Contattaci tramite il nostro numero gratuito 800.77.11.55 attivo dal lunedì al venerdì 9:00 – 19:30 e sabato 9:00 – 13:00. - Scrivici una mail all’indirizzo assistenzatelepedaggio@unipoltech.it. Operations Telepedaggio Unipolmove - Direzione UnipolTech SpA. Sede Legale: Via Stalingrado, 37, 40128 Bologna (Italia). Sede Operativa: Corso Vittorio Emanuele II, 48, 10123 Torino (Italia). www.unipoltech.com. *** La presente casella di posta è abilitata unicamente all'invio di comunicazioni verso l'esterno e non può riscontrare i vostri messaggi. Qualora avesse bisogno di ulteriore assistenza la preghiamo di aprire una segnalazione attraverso l'area dedicata della propria area personale. Questa mail è stata inviata da un sistema automatico non presidiato pertanto si invita cortesemente a non rispondere; eventuali mail ricevute rimarranno inevase. Le informazioni contenute in questo messaggio e negli eventuali allegati sono riservate e confidenziali. Qualora non sia il destinatario, la preghiamo di eliminare il messaggio e gli eventuali allegati, senza trattenerne copia o inoltrare a terzi. ________ Da: BOX-Assistenza Telepedaggio Inviato: lunedì 17 giugno 2024 13:00 A: reclami@altroconsumo.it Oggetto: Re: Nuovo messaggio da MARCO Gentili Buongiorno, Con la presente informo che da verifiche a sistema riscontriamo due Note di Credito emesse a favore del Signor Marco Arrigoni e che qui allego, nel dettaglio: * Nota di credito n. 76449102 del 16/12/2023 a rimborso della fattura n. 76166027 del 23/11/2023 * Nota di Credito n. 73781934 del 08/04/2023 a rimborso della fattura n. 73590680 del 16/03/2023 Da verifiche riscontriamo che effettivamente il transito del 16/12/2022 non è stato correttamente ricondotto; pertanto segnalo di aver aperto ticket ahd CS1533669 all'ufficio di competenza, chiedendo con urgenza la sua lavorazione. Non appena riceveremo un loro riscontro in merito, avremo cura di contattarvi nuovamente. Rimaniamo a disposizione, A presto Il Team di UnipolMove Hai altri dubbi o domande? Alla pagina “Ti serve supporto?” del nostro sito WWW.UNIPOLMOVE.IT trovi le risposte alle domande più frequenti sul servizio Unipolmove. In alternativa: - Accedi alla tua Area Riservata o vai sull’app ed invia un’altra richiesta dalla sezione dedicata all’Assistenza. - Contattaci tramite il nostro numero gratuito 800.77.11.55 attivo dal lunedì al venerdì 9:00 – 19:30 e sabato 9:00 – 13:00. - Scrivici una mail all’indirizzo assistenzatelepedaggio@unipoltech.it. Operations Telepedaggio Unipolmove - Direzione UnipolTech SpA. Sede Legale: Via Stalingrado, 37, 40128 Bologna (Italia). Sede Operativa: Corso Vittorio Emanuele II, 48, 10123 Torino (Italia). www.unipoltech.com. *** La presente casella di posta è abilitata unicamente all'invio di comunicazioni verso l'esterno e non può riscontrare i vostri messaggi. Qualora avesse bisogno di ulteriore assistenza la preghiamo di aprire una segnalazione attraverso l'area dedicata della propria area personale. Questa mail è stata inviata da un sistema automatico non presidiato pertanto si invita cortesemente a non rispondere; eventuali mail ricevute rimarranno inevase. Le informazioni contenute in questo messaggio e negli eventuali allegati sono riservate e confidenziali. Qualora non sia il destinatario, la preghiamo di eliminare il messaggio e gli eventuali allegati, senza trattenerne copia o inoltrare a terzi. Da: reclami@notify.altroconsumo.it per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: domenica 2 giugno 2024 21:15 A: BOX-Assistenza Telepedaggio Oggetto: Nuovo messaggio da MARCO ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ Tutte le informazioni contenute in questo messaggio di posta elettronica ed i file ad esso allegati sono riservati e possono essere utilizzati esclusivamente dal destinatario specificato. L’accesso all’ e-mail e l’eventuale uso del suo contenuto da parte di un qualsiasi soggetto a ciò non autorizzato sono severamente proibiti. Nel caso in cui si riceva il messaggio per errore è assolutamente vietato usarlo, copiarlo o comunque divulgarlo mediante comunicazione e/o diffusione e bisogna provvedere sia alla sua cancellazione sia alla distruzione di tutte le copie esistenti. Ringraziamo anticipatamente per la vostra preziosa collaborazione. This message is for the designated recipient only and may contain privileged or confidential information. If you have received it in error, please notify the sender immediately and delete the original. Any other use of the e-mail by you is prohibited. Thank you in advance for your contribution.

M. A.

A: Unipol Tech S.p.A.

05/07/2024

Confermo di aver ricevuto l’accredito per il transito del 16/12/2022. Rimane ora, come già segnalato, questa tratta addebitata erroneamente: Casello Ingresso: MILANO EST (Data: N/D - Ora: N/D) Casello Uscita: MONTECATINI TERME (Data: 13/12/2022 - Ora: 15:34:54) Importo: 37,50€ Fatturato il: 16/04/2023 n°73851892 Nota: Nella fattura del 16/3/23 n°73590680 mi è stato fatturato un transito CAPRIATE (senza orario) -> MONTECATINI TERME (15:34:54) del 13/12/2022 quindi coincidente data e ora, quest'ultimo correttamente stornato con nota di credito n°73781934 del 08/04/2023. Manca lo storno di questa parte.

M. A.

A: Unipol Tech S.p.A.

05/07/2024

Confermo di aver ricevuto l’accredito per il transito del 16/12/2022. Rimane ora, come già segnalato, questa tratta addebitata erroneamente: Casello Ingresso: MILANO EST (Data: N/D - Ora: N/D) Casello Uscita: MONTECATINI TERME (Data: 13/12/2022 - Ora: 15:34:54) Importo: 37,50€ Fatturato il: 16/04/2023 n°73851892 Nota: Nella fattura del 16/3/23 n°73590680 mi è stato fatturato un transito CAPRIATE (senza orario) -> MONTECATINI TERME (15:34:54) del 13/12/2022 quindi coincidente data e ora, quest'ultimo correttamente stornato con nota di credito n°73781934 del 08/04/2023. Manca lo storno di questa parte.

M. A.

A: Unipol Tech S.p.A.

11/07/2024

Buonasera, non ho avuto risposta riguardo all’ultima problematica rimasta e da risolvere. Avete un ticket di riferimento ?

M. A.

A: Unipol Tech S.p.A.

17/07/2024

Buonasera, potete darmi una risposta alla mia segnalazione? Bisogna risolvere questa problematica rimasta.

Richiesta di assistenza 16 agosto 2024

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).