indietro

Pellicola schermo

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

S. A.

A: Hisense

17/06/2024

Spett. Hisense In data 18/02/2023ho acquistato presso il centro Iper (unieuro) in provincia di Como una TV HISENSE LED 55pollici 4k mod. 55A6CG pagando contestualmente l’importo di € 380,00. A distanza di alcuni mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo stato in cui dovrebbe essere. In particolare, la tv come schermo presenta una “pellicola” polarizzata che fa sì che si vedano immagini e colori dalla tv. Questa pellicola è stata posizionata a tutto schermo, senza protezioni negli angoli. Codesto difetto(probabilmente per risparmiare sui costi di produzione) ha fatto sì che la pellicola dopo mesi ha iniziato a sollevarsi nell’ angolo sx , e convinta che fosse una pellicola da rimuovere sono andata a toglierla. E’ venuta via molto facilmente! Solo in un secondo momento mi sono resa conto che era una componente ESSENZIALE della tv. Mi chiedo come sia possibile che una tv abbia come schermo una pellicola che possa essere rimossa così facilmente?! Tra l’ altro sul libretto delle istruzioni non viene menzionata minimamente, e tantomeno viene sottolineato di prestare attenzione a questo particolare..che poi particolare non è anzi..! Il 6/06/2024 ho contattato la vs assistenza, spiegando il difetto della tv, ma la ragazza al telefono ha aperto una pratica fuori garanzia perché questo intervento ricade nei danni accidentali( ora mi chiedo : se la pellicola ha iniziato a staccarsi e poi è erroneamente tirata via,perché aveva le sembianze di una comune pellicola protettiva, dove sussiste il “danno accidentale”?) Da consumatore ritengo che questo è un DIFETTO DI FABBRICA. Ripeto, la pellicola non viene fissata né protetta da bordi e ne’ da una cornice che ne garantisca la durata nel tempo. Nonostante poi, il colloquio telefonico con il tecnico HiSense, mi e’ stato nuovamente confermato che non è possibile né sostituire la pellicola, perché per l’ azienda produttrice è un costo oneroso, ne’ sostituire il prodotto perché è stato un danno causato da me, e HiSense non fornisce come parte di ricambio la pellicola( praticamente lo schermo ). Sono davvero delusa, ma soprattutto ho una tv nuova, che non posso vedere. Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 chiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, il rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Richiesta di assistenza 17 luglio 2024

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).